03 settembre 08, 22:54 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma con una velocità così bassa decolla in 5m? Scusa ma a questo faccio fatica a crederci! Che profilo alare ha? Uno Zagi?! Anche la durata delle batterie non mi torna: solitamente con delle Thunder Power 2200 20C e un motorello da 28A e 260w su un tuttala da quasi un kilo ci faccio 10 minuti...e il mio stick del gas conosce solo una posizione: a balla! Tu per caso usi quelle da 10C che si trovano in alcune confezioni del Bae Hawk ottime per non bruciare il regolatore? | |
04 settembre 08, 09:20 | #22 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Il mio Eurofighter con la medesima ventola/motore viaggia a 80km/h togliendo i carrelli ma credo abbia una sezione frontale minore. Credo che quanto dice panterone sia attendibile in quanto a velocità. E' probable che in leggera affondata si arrivi sugli 80 ma non pensare a velocità che lascino senza fiato. Il modello è un ottimo trainer per ventole, prevedibile, molto preciso in volo e bello da vedere ma non è uno Sniper. I consumi di confermo che sono di 35A a manetta. La ventola è ottimizzata per il tiro non per la velocità quindi il fatto che possa decollare in spazi ridotti non fa altro che confermarlo. Anche i tuoi dubbi sulla durata del volo sono facilmente spiegabili : dici che voli 10 minuti con 260watt e batterie da 2200 . L'assorbimento è quindi di circa 20A (non 28 ... perchè 260W diviso 12,6V fa circa 20A) . Dal momento che il motore del RedArrows consuma 35A (quindi quasi il doppio) è leggittimo pensare che l'autonomia sia ridotta alla metà.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 settembre 08, 09:56 | #23 (permalink) Top |
User |
Vorrà dire che fra un po' creerò anche io il mio Frenkenstain.... Però sono dei bei fenomeni quelli della JSB a fare una upgrade di un modello che presenta problemi di sottodimensionamento del regolatore facendo uscire una versione con il medesimo problema Il motore con cui faccio 10 minuti (A2212/06) consuma 24A (è dato come 28A max) e sviluppa 255W con una 6X4...i minuti di volo sono 9...a 10 o 11 (dipende dalla temperatura dell'aria) il BEC stacca (celle misurate a riposo a 3.13V)...probabile che il rendimento del motore del Bae Hawk sia bassino Sai che motore è? ...il modello tarda ad arrivarmi! |
04 settembre 08, 10:52 | #24 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 settembre 08, 16:35 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 settembre 08, 17:30 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
E' un modello bellissimo, ma tieni conto che al primo errore si polverizza. | |
11 settembre 08, 19:42 | #27 (permalink) Top |
User | Arrivato
Oggi sono andato a ritirare il Bae Hawk V2... Il modello in se non è cambiato...materiale che si sfascia solo a guardarlo (soprattutto la fusoliera). é cambiato il gruppo motore: ora monta un outrunner da 4000 rpm/V anziché l'inrunner da 4500. Il modello è il Mystery D2830-4000 (tra laltro le specifiche della casa lo danno per 23A massimi!!)...sono bel 6 sterline di motorello il regolatore è identico a quello precedente ma riporta come massimo amperaggio 30A...nessuna altra notizia. La canopy è trasparente (bianca non fumé come appare sulle immagini pubblicitarie). Si presenta smontata (capottina da incollare sulla base nera) ed è tagliata non proprio in modo preciso. Le parti mobili sono molto dure da azionare anche dopo un bel po' di "esercizio"a mano... |
11 settembre 08, 20:56 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
| |
11 settembre 08, 21:42 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il collaudo mi sa che andrà a settimana prossima perché la meteo dalle mie parti ha cominciato a marcare l'autunno.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
personalizzare il bae hawk flyfly | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 02 aprile 08 21:09 |
BAE Hawk Ultrafly, come va? | maverick4you | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 08 marzo 07 13:08 |
BAE Hawk scale 1:8 | Parsek | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 15 gennaio 07 09:02 |
bae hawk great planes | duca75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 30 maggio 06 10:01 |