19 agosto 08, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Info ventole economiche
Ciao ventolari!!! Vorrei chiedervi qualche informazione/consiglio: avete provato per caso qualcosa delle seguenti ventole? volarerc - Ventole intubate Sono giocattoli o possono essere valide alternative alle sorelle piu' costose? In particolare avrei messo gli occhi su questa: volarerc - Ventola intubata da 76mm con motore brushless Avrei in mente un progettino (in compensato e balsa) che vola da qualche annetto nel cassetto... Grazie a tutti!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
19 agosto 08, 12:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, i dati dichiarati mi paiono un poco strani... una ventolina da 55 mm che assorbe 40A e tira 720 grammi mi pare ottimistica, con un motore da 5300 kv; secondo me è più probabile arrivarci con uno da 4 kv e quattro lipo. Ma a parte ciò, a vederle non sembrano male
__________________ www.masali.com | |
19 agosto 08, 15:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 agosto 08, 02:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mah, direi proprio che siano sballati. Perché 40 A su una ventolina da 55 è un delirio: richiederebbe motori pesanti e batterie da almeno 2000 mAh, un vero controsenso visto che un modello per una ventola da 55 mm dovrebbe essere piccolo e leggero. Insomma, i cinesi secondo me l'han sparata grossa, ma se ci avessero preso la ventola sarebbe una ciofeca stratosferica: sprecherebbe mezzo chilowatt per tirare 700 grammi, un'inefficienza a dir poco brutale se penso che col ghisamig che aveva una banale Alfa e 4 lipo arrivavo a 750 grammi con 280 watt (20Ax14 volt). Quello ne ciuccerebbe quai il doppio per tirare meno, an vedi che gioiellino comunque penso proprio che i dati dichiarati siano sparati a caso
21 agosto 08, 01:51 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, assolutamente no! direi solo che i dati dichiarati sono probabilmente sbagliati, ma le ventole sembrano ben fatte e le proverei volentieri... anche per fare delle misure un pò più realistiche
Bookmarks |
| |