13 marzo 10, 22:35 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
La differenza diventa quindi di 300. Non sono sicuramente pochi, ma a mio modo di vedere non sono abbastanza per far pendere la bilancia dal lato jetjoe.
__________________ Fly Low! | |
15 marzo 10, 23:16 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
si ion ho una P60 e va benone, però a me piace molto la meccanica e l'elettronica e mi piace molto l'idea di montarmi e migliorare una turbina. Ho già smontato diverse volte la jetcat e cambiato i cuscinetti. però non ci pyou far altro. invece nelle jetjoe ordini il kit di montaggio un paio di camere di combustione in più e te le sbucazzi a piacere chiaro che se pigli un bel modello e ci vuoi volare subito metti una Jetcat e non ci pensi più. Noto che in germania sono meno diffuse |
15 marzo 10, 23:46 | #46 (permalink) Top |
Guest
|
In germania non ce ne sono quasi più in giro perche ne hanno parlato veramente molto male ! Quando è uscia un noto giornale modellistico che tratta quasi solo turbine ne ha preso una per prove e valutazioni ( lo fa spesso quando esce qualcosa di nuovo sul mercato) e alla fine hanno sconsigliato all'aquisto di questo prodotto scrivendo che sarebbe oportuno vietare la vendita per motivi disicurezza. Questo quando era appena uscita ora non so se è cambiato qualcosa ma secondo me se in italia l'importatore prima di venderle le deve smontare per controllarla e in caso metterci le mani ???????...................... mah non è un buon segnio. Per chi ne fosse interessato e capisce la lingua tedesca su rc-network.de ci sono pagine su pagine che ne parla e mica poi tanto bene ,ora non so se è ancora in vendita ma anche la Behotec tempo fa li vendeva da assemblare, vala che forse è meglio poi ogniuno gode a modo suo Ciao Mav |
16 marzo 10, 02:19 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
|
Quasi quasi a sentire tutto questo entisiasmo ne voglio una anche io, da mettere al banco e lasciare sempre spenta...per volare ci vuole ben altro... se proprio vi garba non prendetele direttamente in cina, che non è che siano 95% buone e 5% difettose, ma sono 95% difettose e 5% forse buone(non è che i tubicini sian saldati male, ma facilmente saltan via dalle vibrazioni)...Se avete pratica e possibilità di bilanciare veramente bene, allora potete cimentarvi, comunque senza grandi pretese, i motori son quel che sono, e pure i materiali, specialmente la girante della turbina(se la facevano di pongo durava di + ed era meno pericolosa)... Avete provato al banco se le prestazioni corrispondono almeno pressapoco a quelle dichiarate???? Il fadec che usano tutto sommato non è male, anche se questo che jetjoe ha copiato è un fadec ormai vecchiotto, di qualche hanno fa, sicuramente inferiore a fadec e projet ultime versioni... Come ha detto il buon Ciambra, rimanete sulle marche europee ed italiane, insomma le solite... solo a titolo di esempio, in alternativa alle solite jetcat, tra le piccoline, date un occhio alle merlin 90 sul sito jet munts, dimensione circa di una p60-70, ma spinge 9 kg reali, provati al banco su 2 motori (per la precisione uno 9,2 e l'altro 9,4, che con appositi tubi di scarico diventan 10 abbondanti), montano già il kerostart, sono fatte veramente bene e il prezzo non è poi così male... Altra alternativa alle cinesi per spendere poco, se si ha qualche amico con esperienza è dare un occhio all'usato, non è raro fare ottimi affari.... |
16 marzo 10, 12:13 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
sono d'accordo con gianc.....e non è vero che sulle jetcat non puoi fare nulla... vorrei inoltre consigliare a chi inizia con questo tipo di motorizzazione e modelli di non essere presuntuoso e affiancarsi a persone competenti per evitare dispiaceri.... questo vale anche per il pilotaggio.... |
17 marzo 10, 10:10 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
ciao mi spiace tu abbia frainteso ma assolutamente non mi rivolgevo a te....!!!! la presunzione l'ho vista molte volte in svariati campi ove persone si approcciavano alla motorizzazione a turbina e relativi modelli con superficialità e faciloneria...creando situazioni pericolose per gli altri e per se stessi...finendo oltretutto per polverizzare gli investimenti in un nanosecondo...... il mio era un invito a chi inizia...MA RIPETO NON ERA ASSOLUTAMENTE RIVOLTO A TE anche perchè stavi chiedendo qui informazioni.... |
Bookmarks |
| |