Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 22:35   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
per concludere la JJ1800 sono 9kg e viene tutto compreso 1189€ aggiungi un 200€ di varie ed eventuali siamo a 1389€

la Jetcat P80 che spinge simile viene 1740 siamo a 400€ in meno. però la jetjoe ti da il dataterminal invece per le altre te lo devi comprare 1 fanno 139€ quindi la differnza e di oltre 500€ !!!!!!!!!!!!!!!!!

detto questo è chiaro che pigli una jetcat e non la vedi neanche e invece la jetjoe ci tribuli un pochino.. magari però la jetjoe è anche didattica visto che devi programmare i parametri ecc..
Nelle jetcat il dataterminal (o GSU) è già compreso, e la P80 da C&C costa 1.690€.
La differenza diventa quindi di 300€.
Non sono sicuramente pochi, ma a mio modo di vedere non sono abbastanza per far pendere la bilancia dal lato jetjoe.
Vecchio 14 marzo 10, 23:26   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
infatti.. ho avuto la conferma da utenti che la JJ1800 da 10kg viene 1137€ con spese spedizione e dogana incluse.

non c'è storia.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:36   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

si in effetti cmodel ho visto che vende a 1700€ la P80m compresa di GSU e i 1137 sono senza starter kit.

quindi torniamo ai 300e di differenza
Vecchio 15 marzo 10, 19:17   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Non c'è storia a favore delle JetCat o altre marche "serie" non cinesi...
Vecchio 15 marzo 10, 23:16   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

si ion ho una P60 e va benone, però a me piace molto la meccanica e l'elettronica e mi piace molto l'idea di montarmi e migliorare una turbina.

Ho già smontato diverse volte la jetcat e cambiato i cuscinetti. però non ci pyou far altro.

invece nelle jetjoe ordini il kit di montaggio un paio di camere di combustione
in più e te le sbucazzi a piacere

chiaro che se pigli un bel modello e ci vuoi volare subito metti una Jetcat e non ci pensi più. Noto che in germania sono meno diffuse
Vecchio 15 marzo 10, 23:46   #46 (permalink)  Top
maverc
Guest

In germania non ce ne sono quasi più in giro perche ne hanno parlato veramente molto male ! Quando è uscia un noto giornale modellistico che tratta quasi solo turbine ne ha preso una per prove e valutazioni ( lo fa spesso quando esce qualcosa di nuovo sul mercato) e alla fine hanno sconsigliato all'aquisto di questo prodotto scrivendo che sarebbe oportuno vietare la vendita per motivi disicurezza. Questo quando era appena uscita ora non so se è cambiato qualcosa ma secondo me se in italia l'importatore prima di venderle le deve smontare per controllarla e in caso metterci le mani ???????...................... mah non è un buon segnio. Per chi ne fosse interessato e capisce la lingua tedesca su rc-network.de ci sono pagine su pagine che ne parla e mica poi tanto bene ,ora non so se è ancora in vendita ma anche la Behotec tempo fa li vendeva da assemblare, vala che forse è meglio poi ogniuno gode a modo suo
Ciao Mav
Vecchio 16 marzo 10, 02:19   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
Quasi quasi a sentire tutto questo entisiasmo ne voglio una anche io, da mettere al banco e lasciare sempre spenta...per volare ci vuole ben altro...
se proprio vi garba non prendetele direttamente in cina, che non è che siano 95% buone e 5% difettose, ma sono 95% difettose e 5% forse buone(non è che i tubicini sian saldati male, ma facilmente saltan via dalle vibrazioni)...Se avete pratica e possibilità di bilanciare veramente bene, allora potete cimentarvi, comunque senza grandi pretese, i motori son quel che sono, e pure i materiali, specialmente la girante della turbina(se la facevano di pongo durava di + ed era meno pericolosa)...
Avete provato al banco se le prestazioni corrispondono almeno pressapoco a quelle dichiarate????
Il fadec che usano tutto sommato non è male, anche se questo che jetjoe ha copiato è un fadec ormai vecchiotto, di qualche hanno fa, sicuramente inferiore a fadec e projet ultime versioni...
Come ha detto il buon Ciambra, rimanete sulle marche europee ed italiane, insomma le solite... solo a titolo di esempio, in alternativa alle solite jetcat, tra le piccoline, date un occhio alle merlin 90 sul sito jet munts, dimensione circa di una p60-70, ma spinge 9 kg reali, provati al banco su 2 motori (per la precisione uno 9,2 e l'altro 9,4, che con appositi tubi di scarico diventan 10 abbondanti), montano già il kerostart, sono fatte veramente bene e il prezzo non è poi così male...
Altra alternativa alle cinesi per spendere poco, se si ha qualche amico con esperienza è dare un occhio all'usato, non è raro fare ottimi affari....
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 12:13   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
sono d'accordo con gianc.....e non è vero che sulle jetcat non puoi fare nulla...

vorrei inoltre consigliare a chi inizia con questo tipo di motorizzazione e modelli di non essere presuntuoso e affiancarsi a persone competenti per evitare dispiaceri....
questo vale anche per il pilotaggio....
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:23   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

grazie per il presuntuoso. davvero gentile.

ho già cancellato due risposte da dencuncia...
con questo post mi fermo qui, sono troppo incazzato.

alla prossima. ciao
Vecchio 17 marzo 10, 10:10   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
ciao

mi spiace tu abbia frainteso ma assolutamente non mi rivolgevo a te....!!!!

la presunzione l'ho vista molte volte in svariati campi ove persone si approcciavano alla motorizzazione a turbina e relativi modelli con superficialità e faciloneria...creando situazioni pericolose per gli altri e per se stessi...finendo oltretutto per polverizzare gli investimenti in un nanosecondo......

il mio era un invito a chi inizia...MA RIPETO NON ERA ASSOLUTAMENTE RIVOLTO A TE anche perchè stavi chiedendo qui informazioni....
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks