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Vecchio 13 marzo 10, 15:42   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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perchè è vero che il problema jetjoe è il montaggio, va controllato bene tutto e sopratutto le saldature dei tubicini di rame... al massimo se nono sono convincenti vanno ripassate al castolin.

e poi una controllata veloce alla bilanciatura.

ma parliamo dei prezzi:

la JJ1200 completa di fadec e avviamento vario costa 1279$ che si tramutano in 929€ metti anche di aggiungere 200€ tra spedizione e se ti pizzica la dogana che ti pigli in europa con 1190€ ??? manco i carrelli della skymaster.

la JJ 1400 fulla fadec accesories eccc viene 1379$ che sono 1000€

quindi di fatto la JJ 1200 non vale la pena sono solo 100€ in meno la JJ 1400
spinge 7kg

quindi siamo quasi al 60% del prezzo di una turba eruopea.. faccia del c...
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 15:48   #32 (permalink)  Top
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per concludere la JJ1800 sono 9kg e viene tutto compreso 1189€ aggiungi un 200€ di varie ed eventuali siamo a 1389€

la Jetcat P80 che spinge simile viene 1740 siamo a 400€ in meno. però la jetjoe ti da il dataterminal invece per le altre te lo devi comprare 1 fanno 139€ quindi la differnza e di oltre 500€ !!!!!!!!!!!!!!!!!

detto questo è chiaro che pigli una jetcat e non la vedi neanche e invece la jetjoe ci tribuli un pochino.. magari però la jetjoe è anche didattica visto che devi programmare i parametri ecc..
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Vecchio 13 marzo 10, 15:55   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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beh piu che altro devi ritoccare un po i parametri...
è delicata per quel che riguarda il tubetto spruzzatore di kero che è talmente coi fori piccoli che tende ad intasarsi facilmente, per cui c'è da usare filtri al top e kero sempre pulitissimo
io ho una jetjoe 1400 full autostart ma onestamente usata pochissimo... è ancora nel banchetto prova, voglio allestire un modello specifico prima.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 17:34   #34 (permalink)  Top
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buono a sapersi che hai già in casa una Jj1400 ti posso fare alcune domande?

quando ti arriva devi inserire i parametri da zero nella Fadec? se si hai un manuale comprensibile?

hai già provato ad accenderla?


praticamente hai preso questa:

JJ-1400 Assembled + Full auto Fadec unit (incld ECU,HDT,thermocouple,
RPM sensor,wires to connect to glow plug, solenoids,battery etc

+ questo:
Running Accessories pack for JJ-1400
includ:bullet starter,bendix clutch, fuel solenoid, gas solenoid,JJ fuel pump,
7.4V LiPo Battery,pipes,4mm pushhold fitting 4 pcs,on board gas tank (100cc) + gas can valve

che sarebbe questo
www.jetjoe.com

giusto?
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Vecchio 13 marzo 10, 17:47   #35 (permalink)  Top
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invece la combo 3 da 729$ cioè 529€ !!

special combos for sale which include all of the necessary accessories for manual start of a turbine for bench running or installation in a jet.

JJ-1200 Turbine Kit + manual controller + handy starter + fuel pump + battery + charge cable.


da quello che capisco, ti da una turbina da montare (che figata! ) e il necessario per farla partire e controllare in manuale. Questo controllore
manuale
www.jetjoe.com

questo vuol dire (credo) che devi aprire la bombola del gas e accendere la candeletta a mano e poi far girare la girante con il motorino che devi posizionare a mo di starter per motori glow. oppure si può già prendere il bullet che si fa prima.


poi volendo in un secondo momento basta prendere:

Running accessories pack for Jetjoe turbines + Full Auto Fadec

in pratica ci troviamo con due pompe kero.. (una di scorta) ma di aver dilazionato due rate una da 529 € + una da 427€

corretto? o dico castronate?
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Vecchio 13 marzo 10, 18:09   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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Allora io ho la jj1400, ti conviene prendere questa invece della jj1200 perchè è in fondo la stessa turbina ma questa oltre a montare un compressore diverso ed altri particolari migliorati monta anche la camera di combustione di disegno e soprattutto materiali differenti ( inconeel) tutte le 1200 invece nascevano con la camera di combustione in inox... e pure troppo sottile...
difatti la 1400 spinge oltre un kg in piu'
i parametri sono gia settati nella fadec e sono derivati dal software gaspar espiell ( o come si scrive..) li puoi ritoccare per ottimizzarli, specie al primo avviamento, devi necessariamente diminuire il limite del numero di giri al max...
a turba nuova non è bello spararla subito a 160.000 rpm....si procede a monitorare le temperature etc..
lo starter conviene prenderlo subito, quello con tutto il supporto in alluminio, non è caro per come è fatto ( cnc dal pieno..) e conviene sostituire il motorino di avviamento con uno speed 280 o 300 professionale, quello coi cuscinetti e le spazzole smontabili... perchè loro forniscono un motorino... discutibile...
per il resto fino a ora ho solo costruito il banchetto e molto a rilento devo fare un bel modello..
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 18:47   #37 (permalink)  Top
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ma non la accendi?
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Vecchio 13 marzo 10, 19:02   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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macchè, è messa da parte e attende...
devo finire il master del T2 buckeye ... ma se ne parla a primavera inoltrata con questo ritmo..
a proposito non eri tu che avevi preso in usa i disegni dell'enforcer che ti avevo consigliato per la turbina?
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 20:33   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di raptorv2
 
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oggi con un amico abbiamo provato la sua 6 kg ,montata dentro un f5 autocostruito,
è una babyjoe,con pochi voli all'attivo,
va molto bene,e ha basse temperature,mai uno spegnimento,
niente fiamme in avviamento
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 21:28   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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,la 6kg intendi la JJ1400

si ho preso i disegni dell'enforcer e volevo tagliare con la mia cnc ma l'ho messo da parte per il momento,
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