Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 24, 19:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rany53

Data registr.: 18-12-2010
jet cat 80 info

buona sera,come da precedenti messaggi sono ancora alle prese con la mia turbina clone della jetcat p80,ora il problema è che 3 volte su tre non parte per lenta accellerazione chiedevo a chi è più esperto di me se sa quali sono i valori per il giusto funzionamento,se sa dove poterli trovare o qualcuno che ha la p 80 li legge dal gsu e me li può inviare,ho provato a modificare qualche valore sulla pompa carburante, ma non è sufficente ora qualche volta parte ma con fiammate allo scarico,se riduco la pomopa non riesce a partire ,quando parte con il gas al momento dell'apertura valvola carburante sembra come se rallentasse per poi riaccellerare e qull' abbassamento di giri mi fa andare in recovery in"slow acc "
grazie anticipate a tutti
rany53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 24, 19:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rany53 Visualizza messaggio
buona sera,come da precedenti messaggi sono ancora alle prese con la mia turbina clone della jetcat p80,ora il problema è che 3 volte su tre non parte per lenta accellerazione chiedevo a chi è più esperto di me se sa quali sono i valori per il giusto funzionamento,se sa dove poterli trovare o qualcuno che ha la p 80 li legge dal gsu e me li può inviare,ho provato a modificare qualche valore sulla pompa carburante, ma non è sufficente ora qualche volta parte ma con fiammate allo scarico,se riduco la pomopa non riesce a partire ,quando parte con il gas al momento dell'apertura valvola carburante sembra come se rallentasse per poi riaccellerare e qull' abbassamento di giri mi fa andare in recovery in"slow acc "
grazie anticipate a tutti
Che centralina e che pompa usi ...??

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 24, 21:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rany53

scusa il ritardo centralina V5 pompa oeriginale jetcat a spazzole quella blu
Vecchio 16 novembre 24, 22:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
scusa il ritardo centralina V5 pompa oeriginale jetcat a spazzole quella blu
Sulla centralina originale non hai molti parametri modificabili.......riesci a vedere quali sono....??
Io purtroppo ho una 60 e una 120 di quell'epoca, non ho parametri della 80....
Se con il gas parte bene l'altro parametro è il valore di pompa...voltaggio....a cui innesca il kerosene.....se tarda a partire o proprio non parte bisogna alzarlo....se sfiamma abbassarlo.....

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 16 novembre 24, 22:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rany53

Sulla mia non so se è stata sbloccata la presi usata,ci sono tutti i parametri della pompa modificabili e altri valori su statico come ramp low e molti altri,quando andava bene ho copiato questi valori per reinserirli dopo che ho dovuto fare un rest allo stato originale dopo una caduta mi leggeva la temperatura al contrario,ma ora con quei parametri non parte più ho modificato il valore della pompa a volte parte ma con fiamme allo scarico che prima non faceva se abbasso la pompa non parte comunque come detto prima sembra che dopo la partenza a gas rallenti un attimo per poi riprendere,volevo aumentare la rampa di avvio,si modifica solo con la pompa carburante?
Vecchio 17 novembre 24, 03:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Sulla mia non so se è stata sbloccata la presi usata,ci sono tutti i parametri della pompa modificabili e altri valori su statico come ramp low e molti altri,quando andava bene ho copiato questi valori per reinserirli dopo che ho dovuto fare un rest allo stato originale dopo una caduta mi leggeva la temperatura al contrario,ma ora con quei parametri non parte più ho modificato il valore della pompa a volte parte ma con fiamme allo scarico che prima non faceva se abbasso la pompa non parte comunque come detto prima sembra che dopo la partenza a gas rallenti un attimo per poi riprendere,volevo aumentare la rampa di avvio,si modifica solo con la pompa carburante?
Prima di toccare le parametri sarebbe da verificare che la pompa funzioni correttamente...
Fammi pensare sul resto......
A che voltaggio la pompa parte con il nero...?
A che voltaggio massimo va al massimo.....??

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 17 novembre 24, 17:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rany53

Wink

Ciao,la partenza è 0450 il massimo 6,9 così è regolata,ci queste regolazioni prima andava perfetta non si cosa possa essere successo
Vecchio 17 novembre 24, 17:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rany53

Sembra che manchi combustibile fra il gas e il kerosene quando a 3000 rpm stacca il gas sembra che rallenti invece che incrementare poi riprende però non rispetta la rampa e l'ecu taglia
Vecchio 17 novembre 24, 17:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rany53

Ultima prova fatta oggi ho capovolto la bombola gas scquotendola dando gas liquido ha accelerato prima non rallenta do ma fiamme belle lunghe dallo scarico
Vecchio 18 novembre 24, 23:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Ultima prova fatta oggi ho capovolto la bombola gas scquotendola dando gas liquido ha accelerato prima non rallenta do ma fiamme belle lunghe dallo scarico
Se i settaggi prima funzionavano mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non va in camera di combustione.
Tipo una crepa nel tubi di ingresso del cherosene fra l'ingresso e l'anello che porta i capillari nei tubi di fiamma

www.aeroclubbiella.com
Rispondi

Bookmarks