19 novembre 24, 09:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
non ho turbine, mai avute, scusate se butto una ipotesi, ma mi è capitato che il gas essendo se non erro miscela di propano e butano, non se se da sempre oppure ad oggi, come sempre sul mercato immettono le solite porcherie; mi è capitato che per saldare alla fiamma non c'era modo di avere una bella fiamma, era corta e non aveva calorie; poi semplicemente sono andato in un comunissimo brico ma che tiene roba di qualità, una bella bomboletta kemper ed ho risolto; mai più comprerò marche sconosciute, vai a sapere nel gas come lo allungano, non sono puri i componenti o vai a sapere...
__________________ |
19 novembre 24, 13:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Scusate se vado un po fuori discussione ma visto che si parla di una jetcat 80 mi interesserebbe sapere se su una turbina analoga a quella in oggetto con gas start sarebbe possibile fare un upgrade equipaggiandola con centralina Hornet con kero start. grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
19 novembre 24, 14:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Bisogna però reperire una candela kero/start esterna....non so se si trovano ancora .... Poi si può scaricare un set/up per il proprio modello di turbina eventualmente modificabile per adattarlo al meglio.... ... Sono anni che dovrei fare questo lavoro alla mia KJ66 non per avere il kero/start ma semplicemente per poterla usare con una centralina moderna...... ....a mio parere con il gas parte meglio..... | |
19 novembre 24, 14:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ok grazie, comunque si, trovano le candelette come ricambio. https://shop.jonathan.it/it/jetcat-kerosene-startup
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
19 novembre 24, 15:01 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 novembre 24, 19:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
qui sembra che i sono: https://www.jautsch.de/turbinen/turb.../kerosinstart/ |
19 novembre 24, 22:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: palestrina ROMA
|
Per Maxzani,avevo smontato la camera cioè solo la campana in acciaio e i tubi dai raccordi di entrata fino al rail erano sani poi all'interno non riesco a vederli da questa situazione dovrei smontare la camera ma per fare ciò devo scollegare compressore e turbina,poi dovrei rinilanciarla e vorrei evitare non ho il macchinario |
19 novembre 24, 23:38 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Puoi fare questa prova se a gas parte bene... Regoli il voltaggio pompa in modo da avere una transizione al kero senza fiammate o mancamenti..... Abbassa il voltaggio del massimo e vedi se accelerando raggiunge i giri massimi impostati.....se non li raggiunge alza il voltaggio un po' per volta..... Se tutto funziona e hai settaggi pompa intermedio usali per avere una salita di giri più fluida possibile.... Se con questo non si risolve mi sà che toccherà aprire..... S turbina accesa al minimo se metti un dito in punta al motorino di avviamento non dovresti sentire vibrazioni se l'equilibratura è a posto .... | |
Bookmarks |
| |