15 settembre 23, 13:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: palestrina ROMA
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| problemi di potenza jcp60
buongiorno ho avuto un problema con la mia p60 ,messa in moto dopo circa 8mesi che non veniva accesa partenza perfetta veloce,la turbina è gas start,ma in fase di spinta massima è arrivata al massimo a 87k giri e non andava oltre valore pompa 1,10 fatta seconda accensione dopo raffreddamento stesso risultato,cosa limita la tensione pompa e di conseguenz velocità di rotazione?ho controllato eventuali bolle nel circuito non ce ne sonosul gsu azionando lo stik mi indica 160k ma a 87k si ferma,cosa potrebbe essere? premetto che all'ultima accensione 8 mesi fà era perfetta raggiungeva 157k grazie a tutti per l'eventuale consiglio |
15 settembre 23, 13:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
1.1 dovrebbe essere la tensione della pompa in volt..... Il valore dovrebbe essere autoregolato dalla centralina e in caso di intasamenti dovrebbe salire da solo..... Per cui andrei a vedere se la batteria della centralina è in buona efficenza e in grado di alimentare il tutto.... Non ricordo bene perché non la uso da molto tempo ma mi sembra di ricordare un valore di 1.6 volt | |
15 settembre 23, 20:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: palestrina ROMA
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| Citazione:
grazie | |
16 settembre 23, 00:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
Se l'avviamento è troppo lento si aumenta di un quarto di volt .....per volta Se sfiamma in avviamento si abbassa di un quarto di volt......per volta.... Si...in caso di ostruzioni la pompa cerca di autoregolarsi......sempre che la batteria riesca ad alimentarla..... | |
19 settembre 23, 15:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
Puoi aumentare i volt.max pump..e cambiare tutti gli altri parametri.. cmq se te lo fa ancora metti lo stick al max aspetta che rpm si fermi (tipo 87k) e tieni premuto il tasto rosso MANUAL del gsu e vedrai salire la pompa e anche i giri..fino a darti "pump param STORED" .se vedi solo i volt che crescono e i giri no c'è un'altro tipo di problema... e non insistere...di solito jc mette a i volt max pump tra i 2,5 e i 3,5 a seconda del motore e tipo di pompa.. ps. memorizzati i volt che la ecu ha memorizzato per farla andare al max...sono un aiuto per capire se hai problemi sulla linea fuel... |
16 ottobre 23, 19:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: palestrina ROMA
Messaggi: 90
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grazie chrigui della risposta scusa il ritardo ho visto solo oggi il forum,se me lo dovesse rifare provo come mi hai suggerito,da quella prova non l'ho piu accesa è montata su un aliante e ancora non ho trovato tempo e coraggio per portarlo in volo,non ho mai pilotato un aliante e tantomeno a turbina
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