22 agosto 22, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Aiuto x jets munt xbl140
Ciao ragazzi La mia 140 ha questo problema , dopo una normale accensione dò un paio di sgasate a terra per provare se raggiunge la potenza massima , ma dopo la turbina si spegne di colpo . ho controllato l'impianto e non ci sono bolle di aria , ho dato la colpa al troppo caldo del mese scorso ma anche iri con 28 gradi il problema si è rappresentato . Qualcuno che ha la jets munt mi può aiutare ?? Francesco
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
30 agosto 22, 17:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
|
Ciao, ho lo stesso problema tuo. Dopo circa 83 voli, sono cominciate le rogne, comprensive di spegnimento in volo, fortunatamente senza conseguenze. Tieni conto che se hai la rampa di accelerazione in "very fast", il rischio di spegnimento, specie con temperature ambiente elevate, è alto. Quante ore di run ha la turbina? Se ne ha diverse, controlla al minimo regime, con poca luce, quanta fiamma vedi dietro. Non se ne dovrebbe vedere, dentro il motore. La mia è un lampione arancione, segno che brucia male, probabilmente a causa di problemi agli iniettori. |
30 agosto 22, 22:57 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao 14 ore di run e l'accelerazione è in normal come da manuale estivo , comunque sabato scorso tolta la garza del pendolino antibolla , la turbina ha ripreso a funzionare normalmente !! Forse la garza impediva il normale pescaggio del carburante ??
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
01 settembre 22, 08:48 | #4 (permalink) Top |
User |
Premesso che dite che tutto è apposto... Solitamente i parametri delle turbine vanno adattati alle condizioni ambientali presenti (parlo di estate ed inverno che hanno temperature decisamente diverse). Se la turbina viene utilizzata saltuariamente, va tenuto conto di far fare un pò di ginnastica alla pompa... che altrimenti tende ad diventare pigra e a perdere prestazioni. Occhio anche ai pendolini antibolla con garze, filtri, ecc,ecc... se si sporcano ovviamente passa meno kerosene. |
03 settembre 22, 19:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
I parametri stagionali sul manuale non ci sono , al massimo ti dice di mettere in normal se fa troppo caldo .
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
07 settembre 22, 23:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
|
Va segnato da parte il valore del PW della pompa al minimo ed al massimo ad inizio vita operativa della turbina. Se quei valori tendono ad aumentare di svariati punti (non 1 oppure 2, ma nell'ordine delle decine, su jets munt), significa che la pompa sforza di più, e che quindi ci sono impedimenti (vedi filtri vari). Raccomanderei i filtri nelle UAT tipo a sacchetto o simili. I vari pendolini tipo motosega non hanno la portata sufficiente per le turbine di medie dimensioni. Per una volta al mese, specie nelle versioni con pompa brushless, normalmente non sussistono problemi. La mia si è fatta anche 1 anno di stop senza accusare fastidi al riavvio. Molto importante è garantire l'adeguata permeabilità dei filtri lungo i sistemi di pescaggio. Ultima modifica di Albyrally : 07 settembre 22 alle ore 23:30 |
Bookmarks |
| |