22 agosto 22, 19:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| kingtech 45 : da non credere !
Ciao, lo scorso anno ho acquistato la turbina in questione per L39 Albatros della black horse e poichè alla accensione il motorino fischiava in modo anomalo, ho sentito il rivenditore e rispediamo il tutto in lussenburgo. Quando ritorna, il motorino è silenzioso ma....la turbina non parte più ! Rimando la turbina a mie spese ( il rivenditore non ne voleva sapere ) e quando ritorna mi dicono che si era staccato un filo a causa della spedizione..... Rimonto il tutto sul modello ma mi ha consentito solo un paio di test a terra e finalmente il volo di collaudo. ( il modello vola benissimo ) Rispedisco nuovamente la turbina minacciandoli di fargli causa e a quel punto mi mandano una turbina nuova completa ( la G4+ ). Montata sul modello riesco finalmente a fare il secondo voloe quindi ritorno a casa bello contento. (Tra l'altro con un parametro errato riguardante i giri del motore nella fase uno : valore doppio del dovuto.) La settimana dopo faccio un breve test a terra e allo spegnimento un accenno di fiamma : turbina BLOCCATA ! Rispedisco in lussenburgo e mi dicono un problema alla molla di tensionamento che ha danneggiato il cuscinetto..... Ora debbo riprovare ad accenderla e non trovo il coraggio !!!! Per il nuovo viper sempre black horse ho comprato la xicoy 45
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
22 agosto 22, 22:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Mi dispiace per quello che ti è successo, stranamente da un po di tempo a questa parte le turbine kingtech stanno spopolando ed ora anche le xicoy, se segui un po il forum rc-network.de vedi che la maggior parte utilizzano queste 2 marche.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
22 agosto 22, 23:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ci avranno una valanga di lavoro e non riescono a stare per bene dietro a tutto..(?)....oppure si possono aggiungere quattro (..ma devono essere solo 4 contate) goccioline di acqua benedetta al prossimo pieno.. |
23 agosto 22, 18:26 | #4 (permalink) Top |
| una prova di tecnici scadenti/superficiali l'ho avuta quando non partiva piu : il motorino è collegato al circuito con tre fili e le saldature erano rifatte malissimo, lo stagno di oggi non contiene più il piombo quindi prima di rifare una saldatura è opportuno aspirare con la trecciola apposita il vecchio stagno in modo che la zona della saldatura risulti pulita, altrimenti risulta quasi fredda. La xicoy mi è appena arrivata e mi sembra costruita con molta cura e il manuale relativo è assai più completo della kingtech : in quest'ultima i parametri sono spiegati malissimo tantè che il titotale della sede in lussenburgo a qualsiasi domanda ti risponde che i dati sono stati fatti in fabbrica....
28 agosto 22, 22:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Oggi ho messo in moto la mia120 dopo quasi due anni di sosta..... .....direi perfetta... Mi lascia perplessi la tua odissea, anche perché vorrei prendere un motore piccolo e guardavo proprio a quello che hai tu.... |
29 agosto 22, 09:34 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mail dalla assistenza europa alla mia richiesta di sapere la motivazione : The turbine has a preload problem Exchanged complete new core Regards Jean Marc
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
07 settembre 22, 11:34 | #8 (permalink) Top |
| Finalmente ritrovato il coraggio di accenderla, test di rullaggio sulla pista con tutto il serbatoio e.....nessun spegnimento o grippaggio ! Test in volo L39 effettuato felicemente a parte la necessità di regolare tubo di scarico e turbina per eccessiva cabrata a pieno motore. Spero che sia veramente finita, la certezza nei prossimi voli.
07 settembre 22, 22:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Hai qualche foto dell'L39 .......?? | |
Bookmarks |
| |