08 marzo 22, 22:43 | #21 (permalink) Top | |
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.....non ho avuto problemi in volo ma mi ero accorto che a ogni atterraggio trovavo la UAT con aria dentro....... La fumata bianca che hai mentre sale il regime è di solito indice di spegnimento della fiamma mentre la pompa manda carburante che evapora al contatto delle parti calde..... Hai mai provato delle Uat BVM o simili.......?? Ultima modifica di MAXZANI : 08 marzo 22 alle ore 22:48 | |
09 marzo 22, 11:04 | #22 (permalink) Top | |
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10 marzo 22, 20:15 | #23 (permalink) Top |
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| test k45
Oggi ho fatto un nuovo test : un pieno, 3 accensioni e tutto ok anche con passaggi rapidi dal minimo al massimo ! Ovviamente non ho modificato nulla dai test dei giorni scorsi, quindi la cosa per un comune mortale come me è inspiegabile.... Ho a disposizione il pendolino nuovo della foto ( kuza versione 2 ) puo' valere la pena di sostituirlo a quello classico di ottone considerando anche la presenza del UAT ?
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11 marzo 22, 14:04 | #24 (permalink) Top | |
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L'idea era di proteggere la pompa, mentre il filtro è dopo la pompa nell'illusione che possa spezzare eventuali bolle d'aria..... Se non cambiando nulla funziona mi limiterei a montare gli strigitubo....... Ultima modifica di MAXZANI : 25 ottobre 22 alle ore 14:12 | |
11 marzo 22, 21:02 | #25 (permalink) Top | |
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Le fasi di accensione sono 4 e stranamente le impostazioni di fabbrica riportavano lo stesso valore ( 10.000 giri ) per ignition e stage1 : io da inesperto quasi totale mi ero meravigliato dello stesso valore e in effetti la turbina che mi hanno sostituito riportava 5000 e 10000.....quindi abbassato a 9000 ( valore sul quale dovro' fare test ) la turbina si è avviata ma con spegnimento a metà gas in quasi tutte le prove di accensione. Ho abbassato il valore della tensione della pompa ed è avvenuto il miracolo, inoltre la accellerazione piu regolare senza un rumore come di leggero ingolfamento : è un parametro che dovrebbe essere utilizzato solo in fase di accensione, ma mi sembra di capire che sia anche la tensione minima sotto la quale la pompa non scende. Purtroppo sul manuale non c'è indicazione dell'utilizzo...... Morale : bisogna fare molti test per trovare i valori ottimali visto che in fabbrica hanno impostato valori con il fondo della schiena .
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11 marzo 22, 21:26 | #26 (permalink) Top | |
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In pratica......se parte sfiammeggiando si abbassa.....nella P60 di un quarto di volt per volta..... Se fatica a partire si alza..... ..... è l'unico parametro che si può variare nella JetCat P60...... | |
11 marzo 22, 23:24 | #27 (permalink) Top | |
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12 marzo 22, 09:54 | #29 (permalink) Top | |
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1) pump start volts ( quello che ho leggermente abbassato sembra con efficacia ) 2) pump start value 3) ignition RPM (10.000 in origine abbassato a 9.000 ma va abbassato ancora ) (questo valore sulla 70 e su quella che hanno sostituito è 5.000) il manuale specifica che su stesso modello i valori sono tarati in fabbrica e possono essere differenti, ma il doppio fa pensare ad un errore ) 4) stage1 RPM (10.000) 5) stage3 RPM (15.000) 6) starter power at 7) stage1 starter 8) RPM 100% starter 9) engine min flow 10) stage1 fuel 11) stage1 EGT 12) rpm off starter 13) RPM to reconnect quindi come vedi un bel rebelotto e se in fabbrica sono impostati male sono dolori !
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur Ultima modifica di gianmario : 12 marzo 22 alle ore 09:59 | |
12 marzo 22, 20:14 | #30 (permalink) Top | |
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