28 novembre 21, 23:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
| |
29 novembre 21, 10:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
07 marzo 22, 21:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Nuova k45
Sistemato l'impianto di alimentazione comunque la turbina non partiva,. , spedita in Lussemburgo me la hanno sostituita.....ora parte ma quasi sempre si spegne con tanto di fumata bianca. Ho controllato i parametri e sono diversi dai valori di quella vecchia : penso siano state modificate visto che la sigla è diventata G4+. Buona parte dei parametri riguardano le fasi di accensione, ma non capisco se alcuni sono riferiti a quando la centralina è a ready. Alcune volte arriva regolarmente a 230mila giri, ma molto più spesso in accelerazione si spegne con fumata bianca.....help me!
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
08 marzo 22, 09:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
08 marzo 22, 10:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
..bisogna capire se dipende dal motore o da quel che c'e' intorno... Se il serbatoio e' uno solo, e continua ad andar male, probabilmente e' la turbina...Se l'alimentazione e' dai due serbatoi, si potrebbe provare a farne funzionare uno o l'altro alternatamente per vedere se e' uno dei due e quale...il che aiuterebbe anche a verificare se il malfunzionamento dipende dal propulsore.. ..Partendo dalla configurazione a prova di bomba del solo serbatoio in asse funzionante, (il tutto preventivamente passato in rassegna...) se continua a dare problemi dovrebbe essere il motore..se invece va bene, indi si puo' provare col solo serbatoio di sopra e vedere come va.. (..naturalmente bisogna essere certi della affidabilita' di UAT, pompa, connessioni, tubazioni, raccordi, carburante, etc..) (..da grande divertimento, deriva grande impegno..) |
08 marzo 22, 10:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
Prima della fumata bianca riesci a vedere se dalla pompa alla turbina partono delle micro bolle...?? Che diametro di tubi usi fra i serbatoi e verso la pompa....??.....usi raccordi per fare dei cambi di diametro.....?? | |
08 marzo 22, 12:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| nuova K45
Direi di escludere la turbina in quanto è stata sostituita assieme alla centralina tantè che ha un nuovo numero di matricola, quindi un problema di tubazioni o qualche parametro da ritoccare. Nel manuale tra l'altro è scritto che per medesimo modello i parametri possono essere differenti e che vengono regolati in fase di collaudo in fabbrica. Lo spegnimento avviene dopo che la turbina è ready e quindi quando si da' motore all'incirca a metà gas, ma cio' non avviene sempre. Uso tubazioni da 6 e da 4 con riduzioni festo interne ai tubi, serbatoio kuza da litro, antibolla xicoy montato inclinato. Debbo in effetti controllare se si formano bolle d'aria lungo le tubazioni, ma oggi fa veramente freddo e quindi rimandiamo appena esce una anticchia di sole....
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
08 marzo 22, 13:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
....su determinati raccordi della UAT (simile BVM) lasciava trafilare aria.... Risolto usando per quel tratto un tubo Tygon ma per maggior sicurezza ho poi messo gli strigitubo elastici su tutto l'impianto........ | |
08 marzo 22, 17:25 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
dal mio uat mi sembra che i tubi tengano bene ma è una buona idea montare gli stringitubo. Appena possibile rifaccio un test nel prato davanti casa e verifico le bolle d'aria. Se penso che la prima k45 l'ho dovuta rispedire due volte in lussenburgo per sistemare il guasto ( via via peggiorato ) e alla terza l'hanno sostituita e penso al tempo che ci sto litigando mi viene voglia di prendere il modello a pedate....
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
08 marzo 22, 22:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
|
Ciao. Scusa una cosa, ma perché con una k45 usi i tubi da 6 mm (interno 4), fino alla 12 kg. uso tygon nei serbatoi e poi dalla UAT in avanti del 4 mm (interno 2,5) e non ho mai avuto problemi. Addirittura nell'F 15 ho tre serbatoi in linea + UAT, eppure sono sempre andati benissimo.
__________________ Crusader |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Doppio serbatoio per Phantom F4 | fooxx | Aeromodellismo Turbine | 8 | 18 aprile 11 17:20 |
Doppio Serbatoio | STERRATO | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 6 | 16 agosto 10 23:49 |
Doppio serbatoio su aereo per mot. 4t | albip51d | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 26 ottobre 07 17:26 |
domanda per esperti doppio serbatoio | mao63 | Elimodellismo Acrobazia | 6 | 11 novembre 06 17:56 |
doppio serbatoio | il pergamena | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 05 aprile 06 12:14 |