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Vecchio 21 ottobre 20, 22:00   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sembra molto uno dei FOD generici che trovavi da HobbyKing..........erano identificati solo dal diametro......
Hobbyking minimo 89 mm troppo grande a me serve 55 mm
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Vecchio 21 ottobre 20, 22:04   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Prova a tentare di leggere questa discussione ;
https://www.rc-network.de/threads/ko...tricks.532516/
Grazie, ho dato una occhiata, molto interessante, domani lo leggo sul PC
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Vecchio 21 ottobre 20, 22:38   #63 (permalink)  Top
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E' un thread per i problemi con tutte le kolibri...non di una...e c'e' di tutto...
Sembra che i punti deboli siano il carburante (il gasolio/diesel non va bene, ma ci vuole roba piu' leggera/fluida..) e il lubrificante, che deve essere poco viscoso anch'esso.., i connettori, e i cavi che col tempo e attacca stacca, perdono affidabilita' cosi' come la candeletta di avviamento...
C'e' uno (Thomas..) che aveva un problema simile a questa della ns discussione, che alla fine e' riuscito a farsela controllare, ma non e' stato trovato nulla di evidente, se non il connettore che poteva essere causa di contatti...
Se ci si dovesse basare su quel che scrivono li, data la molteplicita' dei problemi, si deve andare per esclusione o essere molto sensibili e far mente locale a ogni minima variazione o input che possa essere legato all'inconveniente...
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Vecchio 22 ottobre 20, 13:41   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
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Andreas mi ha confermato che al 95% il problema dello spegnimento è legato al FOD fatto da me, quindi lo elimino e spero di poter acquistare quello fatto per la kolibri'. Non mi ha consigliato di sostituire la ECU perché non ha vantaggi oltre a dover cambiare i connettori. Ho ordinato la nuova valvola kero che Andreas mi dice più affidabile. Spero finalmente di aver trovato la soluzione, questo inizio con la turbina è stato alquanto sofferto...per il test liberatorio confido in una giornata di bel tempo
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Vecchio 22 ottobre 20, 19:12   #65 (permalink)  Top
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Bene ,per curiosità facci sapere se riesci a volare senza problemi.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 22 ottobre 20, 20:22   #66 (permalink)  Top
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Bene ,per curiosità facci sapere se riesci a volare senza problemi.
Sicuramente ! Per il momento il crucco che fa il FOD non mi ha contattato e quindi stavo pensando di fare un test senza di esso non appena mi arriva la nuova valvola. La cosa che fa riflettere è che Lambert non prevede il filtro fatto sulla turbina e che quindi vada meglio con una filtro aria messo all'inizio del condotto di aspirazione. Un mio caro amico che la ha da alcuni anni su un jet tutto balsa ha fatto in questo modo e vola senza problemi.
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Vecchio 24 ottobre 20, 20:38   #67 (permalink)  Top
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Ancora un dubbio per un neofita delle turbine : lo schema di assemblaggio di Lambert riporta la pompa prima della valvola kero e poi da ultimo la turbina. Non è più corretto mettere prima la valvola kero e poi la pompa ? Grazie
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Vecchio 25 ottobre 20, 00:14   #68 (permalink)  Top
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Ancora un dubbio per un neofita delle turbine : lo schema di assemblaggio di Lambert riporta la pompa prima della valvola kero e poi da ultimo la turbina. Non è più corretto mettere prima la valvola kero e poi la pompa ? Grazie
Se guardi le foto del supporto UAT/elettronica che ho messo qualche post indietro vedrai ..... pompa, filtro, rubinetto e elettrovalvola...........se le ho messe così quella era la disposizione data da Jet Cat.......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 25 ottobre 20, 07:42   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Se guardi le foto del supporto UAT/elettronica che ho messo qualche post indietro vedrai ..... pompa, filtro, rubinetto e elettrovalvola...........se le ho messe così quella era la disposizione data da Jet Cat.......
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Per quanto ne posso capire, il rubinetto dovrebbe servire solo in caso di emergenza visto che l'elettrovalvola se non alimentata già di per se' fa da rubinetto ; nel mio modellino visto il pochissimo spazio a disposizione l'ho inserito dopo l'antibolla quindi in caso di emergenza rimane solo un poco di kero nel tubicino da 3mm e nella microscopica pompa.
Andreas mi sconsigliava di mettere il filtro nel modello ma all'uscita della tanica di alimentazione, provvedendo ovviamente a filtrare adeguatamente la miscela. Sono in attesa della nuova elettrovalvola e non vedo l'ora di fare il test !. Il tipo che fa i FOD per le lambert non mi ha risposto ( Der Hobbyfraeser ) e se si traducono le due pagine del sito sembra non ne abbia più e che per il momento non riprenda la produzione...
Questo mondo è abitato da strani personaggi...
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Vecchio 25 ottobre 20, 10:35   #70 (permalink)  Top
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Per quanto ne posso capire, il rubinetto dovrebbe servire solo in caso di emergenza visto che l'elettrovalvola se non alimentata già di per se' fa da rubinetto ; nel mio modellino visto il pochissimo spazio a disposizione l'ho inserito dopo l'antibolla quindi in caso di emergenza rimane solo un poco di kero nel tubicino da 3mm e nella microscopica pompa.
Andreas mi sconsigliava di mettere il filtro nel modello ma all'uscita della tanica di alimentazione, provvedendo ovviamente a filtrare adeguatamente la miscela. Sono in attesa della nuova elettrovalvola e non vedo l'ora di fare il test !. Il tipo che fa i FOD per le lambert non mi ha risposto ( Der Hobbyfraeser ) e se si traducono le due pagine del sito sembra non ne abbia più e che per il momento non riprenda la produzione...
Questo mondo è abitato da strani personaggi...
Non proprio.....il rubinetto serve piu' che altro per non allagarea turbina nel trasporto del modello o a casa....casi in cui l'ettrovalvola potrebbe fare trafilare carburante...
Per il FOD prova a cercare dei colini da the......se lo trovi di misura, dopo averlo tagliato, puoi fare i bordi con resina e rowing......anche i commerciali sembrano derivare dai colini.....
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