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Vecchio 21 ottobre 20, 09:09   #51 (permalink)  Top
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Non è solo questione di dimensioni ma anche di tipo di materiale.........
Nelle turbine modellistiche l'unico sensore di temperatura e' la termocoppia nello scarico, non capisco cosa ci fai con la temperatura di ingresso se non la puoi misurare.
La centralina sa che il motore deve fare un certo numero di giri..........dopo l'avviamento, quando fai la prova del massimo si auto regola e da alla pompa la corrente necessaria per arrivare a quel regime e se sai quale è questo voltaggio medio un suo aumento indica un progressivo intasamento del filtro......
Anche la centralina puo' essere la causa dello spegnimento se regola malamente la tensione per la pompa, ma purtroppo non consente alcuna fase di test dei vari componenti, ne tantomeno ha un log a fine volo. Non a caso esiste anche la nuova centralina V10....
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Vecchio 21 ottobre 20, 13:51   #52 (permalink)  Top
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Anche la centralina puo' essere la causa dello spegnimento se regola malamente la tensione per la pompa, ma purtroppo non consente alcuna fase di test dei vari componenti, ne tantomeno ha un log a fine volo. Non a caso esiste anche la nuova centralina V10....
Regola la pompa secondo una serie di punti più o meno numerosi ......,da qui le difficoltà ad impostare i valori su una centralina generica.....
La tua ha partenza a gas o kerostart.........??
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Vecchio 21 ottobre 20, 18:40   #53 (permalink)  Top
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Regola la pompa secondo una serie di punti più o meno numerosi ......,da qui le difficoltà ad impostare i valori su una centralina generica.....
La tua ha partenza a gas o kerostart.........??
a gas e rapidissima, apro e chiudo subito il rubinetto del gas
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Vecchio 21 ottobre 20, 18:52   #54 (permalink)  Top
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mi ha nuovamente scritto Andreas e mi ha chiesto la foto del FOD fatto da me con tanta pazienza, ma che potrebbe essere la causa di questi stramaledetti spegnimenti in volo creando degli strani vortici di aria. Purtroppo la kolibri' viene venduta senza il filtro d'aria che hanno tutte le turbine più grandi e quindi ci si deve arrangiare : l'alternativa potrebbe essere quella di mettere delle retine sulle prese d'aria del modello ma certamente non è un lavoro facile anche per un aeromodellista come me che fatto anni e anni di modelli in balsa....
Mi capitò di trovare in internet un negozio in un paese del nord europa che lo aveva in catalogo ma ne ho perso la traccia.
Forse questo è il problema, attendo la risposta di Andreas, e comunque acquisto la valvola del kero piu' grande. Ho chiesto notizie anche per quanto concerne eventuale aggiornamento firmware e le caratteristiche della nuova ECU.
Ogni commento sul mio FOD casalingo è ovviamente strabene accetto !
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Vecchio 21 ottobre 20, 19:21   #55 (permalink)  Top
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T r o v a t o !!!!!
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Sembra molto uno dei FOD generici che trovavi da HobbyKing..........erano identificati solo dal diametro......
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Vecchio 21 ottobre 20, 20:37   #57 (permalink)  Top
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Sembra molto uno dei FOD generici che trovavi da HobbyKing..........erano identificati solo dal diametro......
In effetti non ha nulla di particolare, ho scritto al crucco se me la manda, diversamente guarderò su hobbyking oppure AliExpress. In realtà mi sono rotto le granseole di litigare con sta turbina. Le altre marche le vendono complete di accessori...
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Vecchio 21 ottobre 20, 21:03   #58 (permalink)  Top
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Ma come mai hai scelto proprio la colibrì, eppure 3 anni fa era già disponibile la jetcat p10 o la kingtech 30 che fra l'altro mi sembra che costino anche meno.
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Vecchio 21 ottobre 20, 21:20   #59 (permalink)  Top
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Ma come mai hai scelto proprio la colibrì, eppure 3 anni fa era già disponibile la jetcat p10 o la kingtech 30 che fra l'altro mi sembra che costino anche meno.
È stata la prima turbina e mi dicevano in molti che andava molto forte : 55 mm di diametro per 3.5 kg di spinta. La p10 spinge molto meno e la kingtech era agli inizi
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Vecchio 21 ottobre 20, 21:51   #60 (permalink)  Top
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Prova a tentare di leggere questa discussione ;
https://www.rc-network.de/threads/ko...tricks.532516/
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