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Vecchio 19 ottobre 20, 01:35   #31 (permalink)  Top
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Ciao ho la stessa turbina e avevo lo stesso problema subito dopo l'acquisto.
L'ho rispedita a Lambert dopo ca. 2 ore di funzionamento. Lambert ha sostituito la pompa e pulito gli ugelli. Potrebbe essere un problema di ugelli interni. Adesso la mia turbina va come un orologio svizzero e sono 8 ore di funzionamento senza uno spegnimento. TI consiglio di spedirla a Lambert e farla controllare.

Saluti e buona serata
Alexander
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Vecchio 19 ottobre 20, 12:31   #32 (permalink)  Top
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Ciao ho la stessa turbina e avevo lo stesso problema subito dopo l'acquisto.
L'ho rispedita a Lambert dopo ca. 2 ore di funzionamento. Lambert ha sostituito la pompa e pulito gli ugelli. Potrebbe essere un problema di ugelli interni. Adesso la mia turbina va come un orologio svizzero e sono 8 ore di funzionamento senza uno spegnimento. TI consiglio di spedirla a Lambert e farla controllare.

Saluti e buona serata
Alexander
proprio come nel mio caso, ma non mi spiego come mai a terra ho provato a consumare anche due serbatoi e non ho avuto spegnimenti. Se la pompa fosse difettosa o gli ugelli sporchi spegnerebbe anche a terra a mio modesto parere.... quasi quasi rimpiango le ventole e i regolatori del volo elettrico..... spero di potermi ricredere. Comunque ad onor del vero il signor lambert non ha risposto alla mail, neppure per dirmi di mandargliela a controllare
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Vecchio 19 ottobre 20, 12:39   #33 (permalink)  Top
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Intairco .....ok....con i raccordi rapidi Testo ......??....hai un filtro......??
........sto provando ad andare per eliminazione
nessun filtro come si puo' vedere dalla foto
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Lambert T35-img_20201019_111843976.jpg  
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Vecchio 19 ottobre 20, 19:45   #34 (permalink)  Top
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Osservazione molto interessante, il sensore della temperatura c'è visto che alla accensione il display la indica e restituisce il controllo alla radio solo quando la turbina ha raggiunto il valore adeguato. Stessa cosa per quanto riguarda i giri ( 97000 Min 247000 max. Come fa a capire se è in volo non lo so, ma un amico mi ha suggerito di tenerlo a terra e forzare ulteriore aria con un compressore anche se non la vedo una cosa facile.....che così si possa simulare la situazione in volo ?
Col compressore, e' come se non ci fosse...idem con l'asciugacapelli...
L'unica sarebbe un soffiatore a scoppio per le foglie, che usano i giardinieri o in agricoltura (..soprattutto se abiti in zona di nocciole..)...se hai amico che te lo presta sei a posto
(..forse meglio se ci viene anche a soffiare, che da solo, non viene facile soffiare e stare appresso al jet..)

Ultima modifica di giocavik : 19 ottobre 20 alle ore 19:49
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Vecchio 19 ottobre 20, 20:09   #35 (permalink)  Top
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Col compressore, e' come se non ci fosse...idem con l'asciugacapelli...
L'unica sarebbe un soffiatore a scoppio per le foglie, che usano i giardinieri o in agricoltura (..soprattutto se abiti in zona di nocciole..)...se hai amico che te lo presta sei a posto
(..forse meglio se ci viene anche a soffiare, che da solo, non viene facile soffiare e stare appresso al jet..)
Magari anche con un modello a ventola da 90 .... Sto aspettando risposta da AKM ed ho scoperto sul suo sito che hanno fatto una nuova centralina....
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Vecchio 19 ottobre 20, 22:48   #36 (permalink)  Top
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nessun filtro come si puo' vedere dalla foto
Da quello che vedo c'è un punto in cui potrebbe partire una bolla d'aria.........il rubinetto Festo fra UAT e pompa.......
Di solito si cerca di non mettere questi attacchi rapidi in posizione di aspirazione per prevenire ingresso di aria.....
Sarebbe meglio metterlo dopo la pompa in modo che lavori in pressione e un eventuale problema si tradurrebbe in qualche goccia di kero che esce......
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Vecchio 19 ottobre 20, 23:22   #37 (permalink)  Top
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Da quello che vedo c'è un punto in cui potrebbe partire una bolla d'aria.........il rubinetto Festo fra UAT e pompa.......
Di solito si cerca di non mettere questi attacchi rapidi in posizione di aspirazione per prevenire ingresso di aria.....
Sarebbe meglio metterlo dopo la pompa in modo che lavori in pressione e un eventuale problema si tradurrebbe in qualche goccia di kero che esce......
Potrei fare la prova di spostare il rubinetto come mi proponi, sicuramente è complicato per logistica dato il pochissimo spazio. Lo schema di cablaggio dato dal costruttore per altro mette il rubinetto prima della pompa. Con l'mb339 ho fatto tre voli con spegnimento annesso (non si può approfittare troppo della fortuna ) senza rotture quindi attendo speranzoso notizie dal venditore. Grazie del suggerimento, un dubbio legittimo, magari esistono rubinetti migliori...
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Ultima modifica di gianmario : 19 ottobre 20 alle ore 23:26
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Vecchio 19 ottobre 20, 23:28   #38 (permalink)  Top
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nessun filtro come si puo' vedere dalla foto
Quale ECU hai montato, la nuova V10 ?
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Vecchio 20 ottobre 20, 13:54   #39 (permalink)  Top
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Potrei fare la prova di spostare il rubinetto come mi proponi, sicuramente è complicato per logistica dato il pochissimo spazio. Lo schema di cablaggio dato dal costruttore per altro mette il rubinetto prima della pompa. Con l'mb339 ho fatto tre voli con spegnimento annesso (non si può approfittare troppo della fortuna ) senza rotture quindi attendo speranzoso notizie dal venditore. Grazie del suggerimento, un dubbio legittimo, magari esistono rubinetti migliori...
No....i migliori sono proprio i Festo ma sono pensati per l'aria compressa e la tenuta e' data da un semplice O erre per cui anche una curva del tubo vicino al raccordo può peggiorare il funzionamento......
La mia è una semplice a analisi in base a quella che è la mia esperienza su questi motori e come ho gia' detto la farei controllare dal costruttore....... oltretutto le piccoline sono un po' piu' delicate delle altre......
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Vecchio 20 ottobre 20, 15:32   #40 (permalink)  Top
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No....i migliori sono proprio i Festo ma sono pensati per l'aria compressa e la tenuta e' data da un semplice O erre per cui anche una curva del tubo vicino al raccordo può peggiorare il funzionamento......
La mia è una semplice a analisi in base a quella che è la mia esperienza su questi motori e come ho gia' detto la farei controllare dal costruttore....... oltretutto le piccoline sono un po' piu' delicate delle altre......
purtoppo mister lambert non si è degnato di rispondere alla mail neppure per mandarmi aff.... e il venditore andreas kraft dal quale l'ho acquistata per il momento non mi risponde.... quindi di certo non la posso spedire ad alcuno sino a che non prendo contatti ( quando l'ho acquistata due anni fa circa costicchiava quasi 3.000 ) Non penso si possa eliminare il rubinetto per non invasare pericolosamente la turbina durante lo riempimento quindi sono ancora in alto mare. Rimane il fatto che a terra con il test di due pieni consecutivi non si e' mai spenta quindi una motivazione deve esserci, non può essere solo casualità, ho consumato più kero a terra che in volo......
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