16 marzo 20, 18:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Mi ricorderò sempre del tuo F16 a ventola in un lontanissimo 1997 a Passignano sul Trasimeno che "fischiava" di velocità. Ora le vicissitudini mi hanno portato a costruire (o tentare di costruire...) il 104...un pó per sfida..un pó per promessa ad un carissimo amico modellista di qua!!! In Brasile ci si diverte modellisticamente parlando, i prezzi purtroppo non permettono molte scelte, ma noi non si demorde...e col tempo e la pazienza cercheremo di farlo volare sto 104. Intanto grazie ancora per le dritte...torneremo a chiederti ancora qualche consiglio!!! | |
16 marzo 20, 21:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
Ciao Giombo...... interessante punto di vista.......molto interessante.....pero' qui va a finire che gli andro' a chiedere di tagliarmi un kit....... | |
20 marzo 20, 20:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
|
Ciao grande Max...... è interessante si..... ti dico che la momento sono impegnato con un modello di un'amico ma a breve ho un F104 ex ventola intubata che vorrei proprio convertire con una turbina classe 45....... posizinata in coda senza conndotto...... serbatoio da 1litro sul baricentro ed elettronica in punta........ già me lo immagino..... già me lo sento........ sarà un missile..... ma al tempo stesso una piuma....... e poi..... ho altri kit da convertire.......
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
20 marzo 20, 22:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
|
Giombo mi hai incuriosito: me le faresti due foto sul tuo 104??? Aspetto con ansia Al caso puoi anche mandarle qua: manufast@hotmail.it |
20 marzo 20, 23:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
Il problema e' che ho pochissmo tempo a disposizione da quando mi sono fatto coinvolgere nella gestione del nostro Aec............. | |
22 marzo 20, 13:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 141
| info
Ciao ragazzi magari e banale per voi, ma io non l ho mai fatto, volevo sapere come posso fare le le pannellature con i rivetti sul mio 339, dal momento che ho considerato di far rivivere un modello...tecniche varie please
__________________ Do not follow the dream... but live it!!! MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE |
23 marzo 20, 12:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
|
buongiorno...... premesso che non sono un grande rifinitore però ho visto molti con tecniche diverse.... inanzitutto credo che tu sia pensando di riverniciare il modello completamente giusto?? per fare le pannellature e rivetti ho visto fare con gli adesivi e nastri..... tagliati al plotter...... applicati e sopra verniciati con fondo grigio..... una volta asciutto togli gli adesivi e i nastri e rimarrà linea e traccia del pannello...... irivetti molti usano la soluzione della marchiatura a caldo...... facendo una speciale punta al saldatore e stando attenti a non marcare troppo...... se ci fosse qualcuno più specializzato............. sono curioso anche io
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
23 marzo 20, 12:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Su alcune riproduzioni ho visto fare i rivetti con colla alifatica applicata ad ago con una siringa. Una volta essiccate le puntine di colla (simili ad una micro semisfera) viene dato il fondo e poi la vernice. Il problema è che i rivetti devono essere prima disegnati e equamente spaziati e, non ultimo, una mano molto ferma nell'applicare le gocce per evitare di farle di diverse dimensioni. NON E' FACILE.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
23 marzo 20, 14:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
Sui jet si usano invece quelli a testa svasata che rimangono a filo senza sporgere..... Non mi sono mai cimentato ma da informazioni che avevo trovato il procedimento consisteva nell'applicare un tubetto di ottone del giusto diametro .......opportunamente affilato......a un saldatore a stagno......e poi segnare i rivetti uno a uno Credo che, partendo da questo, occorra fare un po di sperimentazione.... | |
23 marzo 20, 23:36 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 141
| info rivetti
Ciao Ragazzi ho trovato da Albiplano le informazioni giuste...cmq si userò le tecniche del saldatore..grazie a tutti
__________________ Do not follow the dream... but live it!!! MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un passatempo? | Eliak | Aeromodellismo Micro Modelli | 5 | 21 gennaio 12 23:58 |
passatempo di una pasquetta piovosa | iraciddu | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 20 aprile 08 18:21 |