30 novembre 19, 21:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2019 Residenza: Lombardia
|
La mia paura è bruciare le tappe e fare crash per inesperienza, per questo ho chiesto consigli con questo post perché il mondo delle turbine per me è tutto da imparare Poi se c’è qualche riproduzione che può andare bene per chi comincia ditemi pure . Grazie a tutti |
30 novembre 19, 22:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
30 novembre 19, 22:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| l'altra sera mi sono sentito con l'amico che ha avuto l'avantis e ci ha volato moltissimo, mi ha confermato che è un ottimo modello, ma che devi comunque fare attenzione perchè in certe condizioni può essere cattivello. tra l'altro tu hai detto di avere esperienza con maxi acro (che solitamente hanno un basso carico alare.......) quindi occhio che il jet ha caratteristoìiche molto diverse.
__________________ Crusader |
30 novembre 19, 23:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2019 Residenza: Lombardia
|
Grazie mille per la disponibilità, infatti il mio pensiero va proprio alle doti di volo diverse tra acro e jet e soprattutto ciò che più mi da riflettere sul modello da acquistare come primo jet e per l’atterraggio che è completamente diverso da quello di un acrobatico .
|
01 dicembre 19, 01:55 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| brutto ma buono.....
Ti consiglierei vivamente il Formost 150 .... non so se è ancora reperibile in Italia e comunque è un modello a cui si devono fare un paio di lavori fondamentali, altrimenti si dividono le ali. Il mio l'ho usato per 7 anni e ti garantisco che è buono quanto è brutto, pensa che dopo una salita rapida (avevo su una P120 e il modello con il pieno pesava 11 kG), facevo, chiaramente con il motore al minimo 1 loop, 3 tonneau e riuscivo ancora a fare un passaggio lento senza dare motore.... Comunque analtra alternativa molto valida e abbastanza economica sono i Boomerang, gli Exalibur e il Falcon.
__________________ Crusader |
03 dicembre 19, 20:00 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
|
ABRAMOOOOOO alle soglie del 2020......... proporre ancora il FORMOST a cui devi comunque modificare come hai detto tu alcune cosette altrimenti si apre in aria ...... non è che sia il massimo..... ci sono tante alternative valide ed affidabili............... esempio Xcalibur della Ripmax, modello onestissimo, prezzo onestissimo e con una turbina da 6/8 kg è una bomba......
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
Bookmarks |
| |