14 novembre 19, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
| BAE Hawk Skymaster
Buongiorno a tutti, Desideravo affrontare il mondo delle turbine con il BAE Hawk della Skymaster. Avevo già acquistato i carrelli in previsione di costruirmene uno io da disegno, ma tempo e voglia scarseggiano, quindi sarei orientato verso l'acquisto. Purtroppo non riesco a trovare rivenditori Skymaster in Europa forniti di BAE Hawk: in alternativa sarei disposto ad acquistare un BAE Hawk anche non-Skymaster, purchè i carrelli siano compatibili. Più di una persona mi ha sconsigliato l'acquisto del BAE Hawk come prima turbina perchè si è rivelato problematico in passato, ma ho la testa dura ed è davvero il mio velivolo preferito. Quindi mi piacerebbe molto cominciare con l'Hawk. Potreste darmi qualche direzione su qualche rivenditore che ne abbia uno, anche per capire i prezzi, oppure uno equivalente? Sarei disposto anche all'acquisto di qualche buon usato, giusto per cominciare. Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi vorrete dare.
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
14 novembre 19, 15:48 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
| Citazione:
Detto questo se hai la testa dura ed il portafoglio gonfio le due cose vanno a braccetto. Buoni voli | |
14 novembre 19, 16:18 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
14 novembre 19, 22:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
Skymaster ha come rivenditore in Italia Silvestri, quindi dovresti rivolgerti a lui.Poi non è vero che non l abbia piu in catalogo, ha la scala 1/4 e 1/3,65. Se lo cerchi piu piccolo,scala 1/5,5 devi guardare sempre sul sito skymaster ma nella factory Xtremejet. Questo è il più piccolo dei tre va con una 10/12 kg come turbina e non è vero che abbiano dei problemi. Certo non è un modello che perdoni come il 339, ma in volo non è difficile.
|
15 novembre 19, 10:50 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille per l'informazione. Ora resta da capire quale scala si addice al corredo di carreli retrattili Skymaster che ho in casa.
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
15 novembre 19, 12:18 | #8 (permalink) Top |
|
Extra. Sei troppo gentile! Pubblicherò una foto anch'io dei miei carrelli e relative misure. Vado a memoria ma mi sembrano leggermente più grandi... Maurizio
15 novembre 19, 13:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
|
Ciao Otto , per cominciare con le turbine devi prima aver gia volato con una buona turbina trainer ..altrimenti il botto e assicurato sia dal punto di vista tecnico costruttivo che da quello pratico di volo, le turbine non perdonano errori e ogni volta che sbagli paghi e pure di brutto. detto questo mio parere personale , ti sconsiglio vivamente skymaster, fanno pena come costruzione (la colla dentro la mettono come fa il muratore col cemento), pesanti, costosi e le tanto belle livree col tempo si staccano ...perche questi geni non scartavetrano (lisciare le superfici ovviamente) prima di verniciare...successo sul mio viper.... I carrelli potresti metterli da parte per quando sarai pronto e nel frattempo prendere un buon usato sui 2 mt e iniziare con spesa contenuta(si fa per dire) ciao |
15 novembre 19, 13:32 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
| Citazione:
Ultima modifica di at-6texan : 15 novembre 19 alle ore 13:37 | |
Bookmarks |
| |