02 marzo 19, 10:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Turbina Lambert T32
Ciao , è il primo modello che faccio a turbina ( mini avantis ) e vorrei qualche consiglio sulla regolazione dei parametri. Premetto che il modello vola molto bene, assai veloce e preciso senza alcuna correzione di trim, il problema è la velocità in atterraggio. Ho modificato alcuni parametri tra cui la rapidità di accelerazione e decelerazione perché con quelli inseriti era lentissima a prendere giri, quindi ho messo quelli indicati in un documento trovato in italiano ed ora è rapidissima. Ci sono due parametri : i giri al minimo ( 97.000 ! ) e i giri sotto i quali si spegne ( 70.000 ) e con questi valori il modello al minimo si muove e quindi c'è un pochino di spinta. Stavo pensando di ridurre il primo valore a 80.000 in modo di rallentare un pochino il modello in atterraggio : cosa ne pensate ? grazie
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
02 marzo 19, 22:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
È meglio ricordare che la velocità si tiene con l'assetto e la pendenza della rampa con il gas....... Per cui.....riduzione del gas anticipata......flap e compensazione a picchiare ridotta al minimo per permettere al modello di assettarsi si una velocità più ridotta......in corto finale flap a forte escursione e se si è corti un po' di gas per avanzare...... | |
Bookmarks |
| |