17 dicembre 18, 14:46 | #1 (permalink) Top |
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| UAT do it yourself
Prima turba....primo UAT....fatto in casa. Spendere 100 euro per un serbatoio che ne costa si e no 10 euro in totale mi sembravano davvero troppi così me lo son fatto da solo. Usato un tank Sullivan da 350cc , tappo per benza/kero, qualche raccordo ed un filtro sinterizzato e un po' di manualità. Connessione al tank principale realizzato con raccordo a L filettato a filo serbatoio. Connessione per riempimento e svuotamento tramite raccordo a L filettato e tubetto ottone saldato che arriva a circa 2mm dal fondo del serbatoio. Connessione verso pompa kero con filtro sinterizzato, tubo ottone 4mm con fori aggiuntivi per migliorare l'aspirazione, saldatura di sigillo + attacco Festo rapido modificato al tornio e saldato sul tubetto da 4mm
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
17 dicembre 18, 14:47 | #2 (permalink) Top |
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18 dicembre 18, 14:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Ne ho fatti tanti così, ma con un semplice tubetto fino al centro del serbatoio e hanno sempre funzionato bene, ovvero non ho mai avuto spente in volo. Sono poi passato a quelli commerciali perché il sacchetto che hanno all'interno, oltre ad essere un filtro in più ha la proprietà di far passare SOLO carburante anche se dovesse trovarsi per una buona percentuale di superficie a contatto di aria........... Pienamente in accordo che hanno un costo astronomico. Hanno funzioni simili i filtri delle motoseghe.........quelli con la retina fine bianca e quelli di feltro.........forse anche quello sinterizzato che hai usato ... |
18 dicembre 18, 14:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Il feltro l'ho scartato in quanto ho letto un po' sui forum USA che possono intasare gli ugelli del kero....sarà vero visto che c'è un filtro interposto a valle della pompa ? Avevo visto anch'io quello con la sacca ma il costo.....
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19 dicembre 18, 12:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Prendo nota ma allora perchè i costruttori di UAT come INTAIRCO, OSVY MODEL, C-MODELS ed altri usano filtri tipo poroso/sinterizzato? Vedi foto allegate
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19 dicembre 18, 14:34 | #9 (permalink) Top |
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Ri-preso nota, grazie Per evitare la formazione di alghe non c'è un prodotto da miscelare col Kerosene (oltre il famoso antistatico)?
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19 dicembre 18, 14:39 | #10 (permalink) Top |
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si ci sono prodotti in commercio ...l'importante che nn contenga cmq acqua.. altro problema sono i serbatoi in fibra nuovi...consiglio di lavarli molto bene proma di utilizzarli...a volte nel gior di 2 3 voli il famoso filtro sinterizzato si riempie di residui di fibra |
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