13 dicembre 18, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Vicinanza ECU a impianto Rx (interferenze?)
Non ho esperienze pregresse con l'ECU quindi vi chiedo se la prossimità dello stesso alla Rx o alla Centralina PowerBox Competition può generare disturbi. Nel caso quanti cm di distanza tenete tra ECU e Rx ? Nota: la pompa Kero è montata debitamente lontana dall'impianto Rx ed i sui cavi non si incrociano con i cavi dei servi. Grazie
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
17 dicembre 18, 14:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Domanda troppo banale o cosa ?
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
19 dicembre 18, 12:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
| Citazione:
| |
07 gennaio 19, 15:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
E la questione dell'elettricità statica che si crea nei tubi del kero a valle della pompa e che avolte sembra mandi in in blocco l'ECU per allarme watch-dog con spenta turbina ? Pippe mentali o c'è qualcosa di vero ? Dovendo progettare le vie cavi dalla zona Radio/ECU verso la turbina, immagino a questo punto che il tubo del Kero (quello che va dalla pompa alla turbina) sia meglio farlo passare dallo stesso lato del il cavo di potenza a 3 fili (motore avviamento e candela) piuttosto che sul lato opposto dove c'è il cavo Ethernet dei segnali ECU/Turbina.....
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ECU V6.0 e tensione impianto Rx/Servi | rigofly | Aeromodellismo Turbine | 9 | 28 luglio 20 16:35 |
Ecu Projet 5.0 | manuel13 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 05 novembre 12 11:27 |
Ecu V5.0 | lannomarco | Aeromodellismo Turbine | 2 | 24 dicembre 11 11:29 |
Ecu | comet | Aeromodellismo Turbine | 2 | 17 aprile 11 22:46 |