02 dicembre 18, 17:27 | #1 (permalink) Top |
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| Experiment
Oggi presso l'aviosuperficie di lavello è stato collaudato il modello che ha creato su mio disegno in rhyno un mio amico, Vito, che è tra l'altro iscritto al barone con l'alias "mazza". Ha la forma di una orca assassina e nel mare degli sportjet che assomigliano tutti a tonni fa la sua porca figura.. Il decollo è andato lungo perchè è partito con la corsa minima...il collaudo è sempre un momento emozionante e ci sta.. Alleno link del video alla pagina facebook in cui è stata pubblicata ma presto sarà postato il video ufficiale sul tubo buona visione Qui il link al mio sito dove potete vedere le foto del processo di costruzione!
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02 dicembre 18, 19:11 | #2 (permalink) Top |
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Bello,complimenti,ora una bella livrea lo renderà ancora più accattivante.
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02 dicembre 18, 20:43 | #3 (permalink) Top |
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| è quello che ho pensato anche io! e dopo 20 litri di jet a1 consumati oggi si può pensare di farla!
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03 dicembre 18, 14:51 | #4 (permalink) Top |
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Ecco il video del secondo volo in cui ha volato pure Vito [YOUTUBE]https://youtu.be/rP1Bxx3gX5o[/YOUTUBE]
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17 agosto 19, 17:23 | #5 (permalink) Top |
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Dopo il collaudo del prototipo con fusoliera in fibra di vetro, (nella foto con livrea colorata con terminali ala a scacchi) a breve inizieremo a fare i primi modelli in sandwich di airex. Dato che mi assomiglia tanto ad un pesce questo modello, ho deciso la mia personale livrea . Tra l'altro è stato creato un altro modello con fusoliera più lunga di 25 cm.
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17 agosto 19, 18:46 | #7 (permalink) Top |
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| si infatti, un amico vedendo il prototipo ancora con fondo grigio, mi disse che aveva le forme di una orca per via della sua stazza cicciotta..ciononostante in volo è snello e vola su binari
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17 settembre 19, 13:12 | #8 (permalink) Top |
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prima stampata in airex.. in fase di assemblaggio
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17 settembre 19, 20:37 | #9 (permalink) Top |
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Ma per mettere l'airex che procedimento usi? Ti tagli una sagoma preventiva che poi piegando si col vuoto arriva a filo dei bordi dello stampo? E quando fai il vuoto non c'è rischio che si muova e vada in posizione sbagliata? |
17 settembre 19, 22:32 | #10 (permalink) Top |
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ciao Fabio..come ti ho detto pure su wathapp..ci aiutiamo per coprire il più possibile l'area dello stampo con una dima di carta fatta il più possibile fedele allo stampo.. l'airex lo taglio qualche millimetro oltre il bordo reale dello stampo che poi andrò a rifilare successivamente e mi crea una sorta di bordo piatto e bucherellato (che altro non è l'airex sandwichato con la fibra tagliato a filo del bordo dello stampo) che creerà con la pappina una aggrappaggio all'altra parte dello stampo. Con il calore si da forma all'airex cercando di non lasciare spazi vuoti. Ove se ne creano si aggiungono pezzi incollati con ciano o nastro di carta. Una volta laminato il primo strato di fibra, l'airex lo tengo in posizione con del nastro al piano di stampo. Bisogna stare attenti con la resina del tessuto del primo strato, in quanto se vi è un eccesso potrebbe oltrepassare l'airex creando delle sgradevoli chiazze di resina e quindi una superficie liscia che poi deve essere carteggiata quando si mette il secondo strato di fibra. Per un modello così grande e, dato che è stata la nostra prima stampata di un modello del genere, abbiamo fatto il vuoto due volte. Io con i funjet ultrissimo e i durofly faccio il sacco tutto assieme il più delle volte..ma ci ho preso la mano. Volendo si può fare anche con questo modello. Il consiglio del doppio passaggio del vuoto mi è stato dato da Fsdesign ed in effetti aiuta molto il lavoro rendendolo meno problematico e meno stressante sebbene aumenta i tempi di lavoro oltre che consumi di materiale del vuoto.
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