04 novembre 18, 23:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: torino
| Spenta kaiman 190 AIUTO!
Ciao a tutti. Qualche settimana fa, mi si è spenta in decollo (appena ho staccato le ruote da terra) la mia kaiman 190 di jet italia, purtroppo danneggiando un po' il modello poiché atterrato fuori pista... Ma perfettamente riparabile... Detto questo, vorrei capire il motivo della spenta.... Non ha fatto né fumate bianche o ingolfamenti, si è spenta come se avessi spento la turbina dalla radio... Nell'impianto non c'erano bolle d'aria e l'impianto non ha problemi siccome ho già quasi 30 voli con questo modello. Premetto una cosa....quando l'ho accesa non ho effettuato AUTO Hc prima di partire (cosa che non faccio quasi mai da 2 anni) ma ho aspettato come sempre che finisca il suo ciclo di calibrazione prima di dare gas. Molte persone ritengono che sia proprio quello il motivo, almeno il primo volo della giornata prima di decollare portarla al 100% e riandare al minimo. Secondo voi cosa può essere? Il visore diceva un errore inerente ai giri minimi della turbina. Grazie in anticipo
__________________ Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom |
12 gennaio 19, 07:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: torino
| Citazione:
Cosa sarebbe scusa??
__________________ Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom | |
15 gennaio 19, 18:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
il kero che viaggia nei tubi sotto pressione della pompa crea elettricità statica, non avendo un sistema di scarico a terra dell'elettricità e non usando un olio che limiti questo inconveniente, può capitare che questa elettricità dia una schicchera alla centralina facendo spegnere la turbina. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-kerosene.html
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
Bookmarks |
| |