22 maggio 17, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| implosione tubo di scarico
È plausibile che la velocità dei gas di scarico generino una tale depressione all'interno del tubo di scarico tanto da farlo completamente collassare su se stesso? È quello che è accaduto domenica a un mio caro amico mandando in fiamme durante il volo un avantis con soli pochi voli.a qualcuno è mai capitato una cosa del genere ?
|
22 maggio 17, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
23 maggio 17, 07:28 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Veramente strano.......quando il motore gira aumenta considerevolmente la portata di aria e nel tubo non c'è depressione ma molta pressione, quindi il tubo eventualmente esploderebbe ma avendo l'apertura dello scarico questo non succede. La depressione c'è davanti al compressore ma non tale da fare implodere la fusoliera, tanto meno il tubo di scarico. Come Max sarei propenso a pensare a un disallineamento tra condotto e turbina, non necessariamente un montaggio errato, potrebbe semplicemente essersi spostato il tubo per il cedimento di un supporto....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 maggio 17, 08:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
si capita... una concausa di vari fattori .. tra i quali un errato posizionamento tra turbina e tubo... tubo con difetti ...tubo non idoneo alla turbina installata ecc ecc ecc ultimamente noto che non si da molta attenzione a questa zona ..per cui prima o poi.... |
23 maggio 17, 19:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Per comet, io sapevo che in un tubo dove scorre un fluido, si genera una depressione....poi per il resto dell'incidente lascio la parola agli esperti, io di turbine non lo sono.
|
23 maggio 17, 20:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
|
È proprio questo il problema. Un esperto di fluidinamica mi ha evidenziato proprio nel fatto che si è chiuso dalla parte turbina, però sai ho sentito tanto x fare lui e questa è la sua opinione.non tratta espressamente di turbine ma secondo lui in quella parte si genera una forte depressione
|
Bookmarks |
| |