25 ottobre 06, 16:32 | #41 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Volenti o nolenti, il modellismo è un mondo d'elite... specialmente in Italia... E in ogni caso non è nemmeno proibitivo .... un caccia super tecnologico, dell'ultima generazione con due motori e tutto potrebbe costare quanto 15.000 ?? 20.000 Euro ?? Provate a fare un "campionatino" regionale di "motori" ( Moto, macchine, kart, rally) e , mezzo escluso, guardate quanto costa.... Quelli sono hobby proibitivi, non il nostro !! Invece io dico che per fare un caccia, purtroppo, l'unico impedimento NON sono i soldi... .. ma come dice ranox, tempo, gusti e io aggiungerei anche un pochina di "esperienza". ( In generalke eh.... )
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ Ultima modifica di Extra260 : 25 ottobre 06 alle ore 16:39 | |
25 ottobre 06, 16:40 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo al farmi o no un modello a turbina le motivazioni che mi frenano le ha ben esposte nel suo ultimo messaggio Lele. Non ultimo ti aggiungo che quando decollo con i miei modelli a scoppio, anche grandi, o quando lancio giù dal pendio un bell'aliante mi diverto. Se devo star lì preoccupato con le mani tipo spugne, la faccia color topo, salivazione azzerata, la preoccupazione dei danni che un'avaria potrebbe fare (danni a persone, del modello chissenefrega) e la mole di soldi che sta per decollare... beh inizio a non divertirmi più. E quindi.. chi me lo fa fare? Mica sono masochista che vado al campo di volo per star male eh! Qua la mano, mister Moggi Roberto Roma Edit: quindi.. in F4J si gioca sporco, in F3A idem (leggetevi il gossip di Peppe46) Dov'è che si gioca pulito? te lo dico io, si gioca pulito le domeniche sui campi di volo (anche se volano f3A e turbine) e si gioca pulito nelle competizioni (nessuno me ne voglia) "povere", VVC, F3B, combat eccetera eccetera, dove vedi che davvero la gente si diverte a gareggiare, sono tutti amici e gli unici soldi che girano.. li tiran fuori di tasca loro i concorrenti Ultima modifica di ranox : 25 ottobre 06 alle ore 16:44 | |
25 ottobre 06, 16:44 | #43 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
( Vedi, purtroppo, l'incidente in Ungheria...) Con quei tipi di modelli ( MAXI acrobatici, plurimotoroni, jet ecc) non bisogna scherzare !! Noi per esempio montiamo : - DOPPIO pacco batterie - I comandi con servi "esagerati", con aste rigidissime e più corte possibili - Nel nuovo F18 , anche DOPPIA ricevente - MAI volare sopra o in direzione del pubblico !! Poi è chiaro, la disgrazia ci stà sempre, ma se si seguono queste semplici regole, il rischio diminuisce notevolmente !!!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
25 ottobre 06, 23:49 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
| Citazione:
Magari facessero la sport separata allora avrei lo stimolo a partecipare e passare una giornata tra amici invece di fare numero per la bella figura di altri. Ho espresso il resoconto di quello che ho visto e di quello che ho sentito dagli altri visitatori (pochi e quasi sempre i soliti amici...). Emanuele | |
26 ottobre 06, 00:13 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
| Citazione:
Vero BADO??? | |
26 ottobre 06, 00:28 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
| Citazione:
Francesco | |
26 ottobre 06, 00:48 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Damme retta!! Non è questione che uno se compra un kit, spende di più e fatica di meno. Tranne casi particolari, un Kit, comprende la parti basilari che devi adattare , assemblare nella giusta maniera e a volte modificare. Diciamo che un kit, sai già che caratteristiche ti può dare (se fatto a regola) e quindi investi e rischi meno che se prendi il pialletto e cominci a sgrossare un tronco di balsa. In ogni caso, una turbina rimane prerogativa di gente ben euromunita, sia che te la compri che se te la costruisci. Sayonara! | |
26 ottobre 06, 09:53 | #49 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 ottobre 06, 09:54 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Ma i punti della statica ????? Come documentazione aveva il depliant del carnevale di viareggio??????? ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
Bookmarks |
| |