24 ottobre 06, 22:51 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
anche nell'aeromodellismo è arrivato il "moggismo"... siete più felici ora? Roberto Roma PS: adesso aspetto i milioni di persone al seguito dell'aeromodellismo. Per ora sento solo tante voci che dicono che questo mondo delle competizioni (specie quelle multimilionarie, F3A e F4J) è molto molto lontano dalal vita dei club e degli aeromodellisti. Ed è anche molto lontano dal loro modo di vedere l'aeromodellismo. Forse è così che si inizia ascavar la fossa.. passando da hobby a professionismo, con tutta la merda che segue.. Ma attenti, che poi quando la merda schizza.. schizza dappertutto, anche su chi non ha colpe. Ultima modifica di ranox : 24 ottobre 06 alle ore 22:54 | |
25 ottobre 06, 09:56 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Attenti all'onda d'urto..............arrivano i Boys !!!!! Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
25 ottobre 06, 10:39 | #33 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Secondo me sarebbe più giusto ( poi possono fare come vogliono , vosto che noi non parteciapiamo. ) rispettare il "regolamento" . - Categoria F4j = Riproduzioni !!!! Quindi Sheliak, MB arlecchino, yak 130 , NON POSSONO PARTECIPAREEEEEEE !! - Categoria sport = Tutti dentro, anche i Sagittario o gli hot spot !! E , infine, stilare due classifiche separate !! Non è nemmneo giusto che uno che si è fatto un "mazzo" per fare una riproduzione, da kit o no, modificata o no, quindi con tutti i problemi di peso e volo che ne conseguono, gareggi con un modello SPORT pensato solo per volare !! Forse ( E dico forse) è anche questo uno dei possibili motivi che molti piloti non si avvicinano al mondo delle gare.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
25 ottobre 06, 10:46 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'unica pecca di Lele... essere amico di MANU scherzo ovviamente, veniteci a trovare quando volete, anzi.. il prima possibile. Un saluto Roberto Roma | |
25 ottobre 06, 10:51 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Strano ancora non abbiamo sentito ..............botti !!!!!! forse a questo giro è ......."indifendibile" ?????? Comunque non disperiamo sicuramente ......arriveranno !!!! ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
25 ottobre 06, 10:53 | #36 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
25 ottobre 06, 12:31 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
| Citazione:
| |
25 ottobre 06, 13:27 | #38 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
HalloBoys, come mai siete così litigiosi? Manco si parlasse di turbine...... Veramente, non capisco questostare a discutere su cose un poco cavillosette.... Scusate, ma il regolamento di F4J l' avete scritto voi????? Mi pare che, come le altre specialità FAI, sia stato concepito dalla FAI, o no? Il fatto è che questi modelli sono di base molto costosi, a rischio di incidenti che ne accorciano la vita operativa, e poco accessibilicome pilotaggio alla maggioranza deimodellisti anche esperti. Per assurdo,se con un F3A l' importante è soprattutto essere allenati e raggiungere una simbiosi perfetta col proprio mezzo, nell' F4J allenarsi "troppo"ovvero più di 2/3 voli al giorno può portare a un calo di concentrazione che induce a causare errori, su modelli che volano velocissimi per forza di cose e sono pochissimo maneggevoli (e volare"lento" è ancora + difficile che volare veloce); oltre all' impegno per la riproduzione, che non va certo dimenticato. Io piuttosto paragonerei la F4J alla F5D, come intensità e difficoltà nella gestione tecnica e di conduzione del mezzo 8e non è un caso che sia una cosa MOLTO elitaria, chi tenta di entrare come neofita (io conosco Candini e vedo quando prova) ha delle barriere quasi insuperabili da scavalcare (tecniche e agonistiche) , separtecipi a un C.I. tra il primo e il quinto vi sono anche 20 secondi di differenza a manche, e su una manche da 1 minuto si sentono....) tengo per ultimo il fattore soldi, perchè si spende meno a fare una stagione nell' F4J che a mantenere per un anno un Boston Whaler per fare pesca alla traina 5/6 volte all' anno o un Comet 700 usato con rimessaggio in un Marina italiano, o una semplice moto d' acqua (solo uno tra i mille esempi, se vai 40 sere all' anno al Cocoricò o al Matis lasci giù tra tutto e tutto 10000 Euri, viaggio e albergo compresi.....). Pax et Bonum |
25 ottobre 06, 13:51 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A detta non solo mia Silvestri non avrebbe dovuto proprio classificarsi! leggiti bene anche le considerazioni degli altri, (c'è chi voleva camminargli sopra il modello/arlecchino eh!) sarei curioso di vedere la documentazione fotografica prodotta a corredo della valutazione statica L'invidia non fa proprio parte del mio modo di vedere il mondo e le cose, sei proprio fuori strada. Chi mi conosce mi giudichi, io so di essere una persona equilibrata ed a posto con la Mia coscienza. Volendo non avrei problemi a farmi un modello a turbina, conoscenze e finanze non sono l'impedimento. E' solo una questione di tempo e di gusti. Riguardo la merda aspetta che inizi a schizzare e vedrai.. Adesso tifaccio io una domanda: ti pagano per difendere una posizione indifendibile come quella che era sotto gli occhi di tutti? O hai qualche interesse nella F4J ? Un saluto Roberto Roma | |
25 ottobre 06, 16:20 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
|
Non lo hai ancora capito? in realtà IO sono Moggi travestito!!! Scherzi a parte non ho interessi nel commercio modellistico, non ho amici indifendibili da difendere e più in generale non mi cambia niente che partecipi, vinca uno o l'altro. Mi da fastidio chi NON facendo parla senza sapere quali possono esserte in realtà le problematiche e le difficoltà insite nel costruire e far volare modelli a turbina (mi sembra che Extra qualche post fa abbia cercato di spiegarlo). Ho cominciato a volare con modelli a turbina qualche mese fa e da allora continuo a sentire gente che critica per motivi futili e/o di principio. Ripeto che mi sembra tanto la storiella della volpe e dell'uva. Sono d'accordo con te che Silvestri non avrebbe neanche dovuto presentarsi ad un campionato riproduzioni con quella cosa verniciata strana, ma ognuno è libero di farsi male finché gli altri glielo permettono. In ogni caso il fatto che si sia classificato 7° mi sembra abbastanza eloquente da solo. A me piacerebbe guarda un po' che alle selezioni nazionali partecipassero almeno 100 persone e questo si può ottenere solamente se la diffusione aumenta, i prezzi calano e la gente si toglie i preconcetti di torno. Accadesse ciò per la semplice legge dei grandi numeri (100 alle selezioni vuol dire almeno 3-400 praticanti come minimo) i prezzi dei modelli per l'appunto diminuirebbero e ci sarebbe più partecipazione... |
Bookmarks |
| |