![]() | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Detto questo vado a rileggermi Ventus, con la costruzione dell' IMAM RO41. Che almeno è frutto di tanto lavoro e ingegno e non di un portafoglio gonfio. Avrei pure altro da dire, ma meglio che stia zitto. Saluti Roberto Roma | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Calma ragazzi, ragioniamoci sopra, quanto ai giudici, beh quelli giudicano ciò che gli viene sottoposto, se son pronti al volo giudicheranno quelli, se non erro il regolamento non impone che chi gareggia sia anche il costruttore, e non potrebbe farlo, visto che chi certifica la costruzione di un modello? Son certo che se gli si sottoponesse una cosa fatta in casa, magari insolita e ben costruita la "pagherebbero" bene (o almeno lo spero ![]() Il fatto é che chi fa sti modelli non partecipa. La mia impressione piuttosto é quella di una formula sbagliata, i voli li ho trovati molto simili tra loro e tutti piuttosto "moderati", fare un jet per poi volarci così non deve essere molto gratificante, sinceramente ieri mi sono un po annoiato. E poi se parliamo di volo in scala, devo dire che i programmi acrobatici degli airshow son molto diversi da quel che ho visto ieri.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
|
Beh... se pensate che anche un kit di montaggio.... con TUTTI gli accessori dedicati..... sia "FACILE" da montare ...... o anche peggio, che sia facile fare una riproduzione in quel modo.... l'ho detto più di una volta... allora non ne avete mai montato uno. Io e il mio team ( vero BADO ?? ![]() certo abbiamo i carrelli suoi, i portelli suoi, i serbatoio suoi... ma per fare un lavoro "discreto" ci vorranno più di un anno di lavoro... in 6 (sei) persone !!! Questo perchè l'allestomento di un caccia di quella portata non ha le ISTRUZIONI..... tu compri solo i pezzi..... poi il resto.. beh.... rimboccarsi le maniche a tanto lavoro. Sull F4j non mi esprimo..... e' vero ci sono sempre gli stessi ( COME IN TUTTE LE CATEGORIE DEL RESTO)... ma se uno si crede tanto bravo o migliore... che ci provi no ?? E non veniamo a dire che uno vince se c'ha il modello "costoso" , perchè tanto un caccia a turbina è sempre costoso. E anche sul fatto di premiare l'autocostruzione..... non sono d'accordo nemmeno lì..... perche per esempio, nell' F4c che citavi prima... i motori per esempio sono "comprati" !! Non è che uno si mette a costruire un 4 tempi... Basta per adessp ho scritto anche troppo.. e mi sembrare un tipo polemico ( Cosa che invece non sono ![]()
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! ![]() http://www.vario-helicopter.biz/it/ ![]() www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005 Residenza: Anzio (RM)
|
Visto che 3D l'ho aperto io dico la mia. E' vero, sono sempre i soliti che partecipano a queste gare, ma nessuno vieta anche a me, o a voi, di farlo. Immagino che i vari Silvestri, Rosina, Friggeri ecc... sarebbero che contenti se ci fosse gente nuova "nel giro". Purtroppo è proprio la categoria ad essere estremamente selettiva fin da subito. Io non ho mai sentito il titolare di una squadra di cart che si lamenta della Formula 1 solo perchè non ha la possibilità di parteciparvi, anche l'apprezza perchè porta pubblico e giovani ad avvicinarsi ai motori. Come Stau io mi sono estremamente annoiato durante i voli "ufficiali" nie quali i piloti sono costretti ad effettuare un volo pattern preciso e puntuale. Ma finita la gare ho visto delle cose divertenti (come il giovane Alessandro con sul Eurofigther) che mi hanno fatto venir voglia di avvicinarmi hai Jet. Ovvimaente rimane l'insormontabile lato economico, ma la voglia rimane. Delvy P.S.: ma nessuno sà nulla dei numeri della riffa?!? |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
| Ciao Staudacher, aggiungo un po' di carne al fuoco se non ti dispiace. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Extra, non la prendere così di punta, quel che dici é giusto, anche se son kit farli non é certo semplice costruirli,su questo siamo d'accordo, naturalmente ancor meno semplice sarà farli da disegno, credo che su questo sarai d'accordo anche tu. Io non porrei l'accento sui modelli o sul lato economico, anche perché credo che costruirne uno da disegno non sia poi tanto più economico, anzi per assurdo potrebbe costare anche di più, piuttosto, mi chiederei perché in italia ci siano parecchi jet e poche partecipazioni ad un campionato, a chi li fà non penso manchino i soldi per una trasferta, e quanto al pilotaggio, la speranza é che chi si fà una turbina sia persona con pollici collaudati, per cui in grado di competere, insomma perché la gente non và?.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
Cari voi, intanto ecco la classifica: 1. De Marchi su HAWK 2. Pirotti su F15 EAGLE (1° anche alla gara statica) 3. Bresciani su F15 EAGLE 4. Laghi su COUGUAR F9 5. Rosina su HAWK 6. Friggeri su MB339 (Coppa per il miglior volo) 7. Silvestri su MB 339 8. Arnaboldi su SHELIAK 9. Tuttolomondo su TORNADO (Con ali e geometria variabile) 10. De Angelis su MB 339 |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
E su www.gap-roma.com i risultati della riffa
|
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Tranqui, non me la sono presa.. ![]() Per quanto riguarda le gare, ti " riporto" la nostra idea: noi preferiamo di gran lunga le manifestazioni alle gare perchè così quando arriviamo in campo ci "salutiamo e abbracciamo" con tutti gli amici che conosciamo in tutta Italia, trascorriamo la giornata in allegria. Se uno ha bisogno di "qualcosa" tutti cercano di aiutarti. Ma in gara ?? E ' così ?? <_< Oppure ognuno pensa per se e poi scaturiscono GELOSIE , incazzature, ecc ecc.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! ![]() http://www.vario-helicopter.biz/it/ ![]() www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pomezia: le foto | Corrado | Aeromodellismo | 0 | 22 ottobre 07 12:42 |
pomezia! chi c'era? | Tonino84 | Aeromodellismo | 33 | 27 settembre 07 09:14 |
air model show a pomezia! | kurgan | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 17 settembre 07 22:20 |
chi è di pomezia?? | andrea997 | Incontri Modellistici | 15 | 24 ottobre 06 17:30 |
Chi va a pomezia domani? | staudacher300 | Incontri Modellistici | 5 | 21 ottobre 06 22:58 |