14 dicembre 15, 22:15 | #1 (permalink) Top |
User | avviamento turbina con il freddo
Salve a tutti, sono da poco in questo settore e ho riscontrato questo problema: con il freddo la mia Jet Cat P 80 con avviamento a gas fa fatica in fase di accensione! qualcuno di voi ha qualche trucco/suggerimento da passarmi? utilizzo Jet A1 e la turbina ha scarsa un'ora di funzionamento grazie a tutti. andrea |
14 dicembre 15, 23:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
Trovi il valore spippolando un poco col GSU. Io ho una P80SE e subito appena ricevuta mi e' stato suggerito di fare questo. Mai avuto problemi anche con freddo barbino!! Se non sbaglio di fabbrica e' 60% (ma non vorrei dire fesserie quindi controlla che valore hai) e io l'ho messo a 70%. Purtroppo non riesco a controllare al momento perche' ho il modello in un'altra casa!! Fai delle prove e sammi dire. Spero di esserti stato utile Ciao, Andrea | |
14 dicembre 15, 23:10 | #3 (permalink) Top |
|
Aggiungo domanda, hai il serbatoio del gas a bordo o attacchi direttamente la bombola del propano al modello in fase di accensione? Dico questo perche' delle volte, se hai il serbatoio a bordo, capita che rimane un poco di propano dentro in fase gassosa con un poco di pressione e questo impedisce di ricaricare il serbatoio propriamente.....ergo, necessario svuotarlo bene prima di riempirlo di nuovo (mi capita spesso con l'eli dove appunto ho il serbatoio a bordo per ovvie ragioni!!!!) Il problema si presenta un poco di piu' se freddo perche' hai bisogno di un poco piu' gas per partire e magari quello a bordo (che sei riuscito a mettere dentro) non e' sufficiente Ciao ancora, Andrea |
15 dicembre 15, 00:11 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma prima controlla percentuale gas e che il serbatoio sia effettivamente vuoto prima del rimepimento Andrea | |
Bookmarks |
| |