29 settembre 15, 23:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
non ho scritto che è stato fatto un sopralluogo ma che è stata fatta una riunione il sabato sera ( durante i due giorni di gara ) a gara iniziata e non ancora finita. Non torno in argomento per spiegare cose a chi pensa di aver capito tutto e poter giudicare tutti. chiudo usando parole appena quotate: "adesso, visto tutto questo, mi chiedo, con quali cognizioni è stato scelto questo post come sede di parole strampalate/spam."
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! | |
29 settembre 15, 23:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: alessandria
|
Rispondo a Luca per ribadire che la mia non è una polemica, ma una riflessione su come migliorare in futuro in tema sicurezza. Riguardo alla mia opinione sull'ultima gara di selezione, probabilmente non ci siamo capiti... intendevo dire che una pista come questa, lunghissima e ben asfaltata, è ottima per salvaguardare i modelli da provare a pochi giorni dal mondiale. Ma era una valutazione generica, non intendevo promuovere Marzaglia. Oltretutto non mi è sembrato il caso di sollevare il problema in quella sede, con la gara a metà e tutti impegnati per la migliore riuscita.è anche una questione di rispetto per chi sta lavorando. L'importante è migliorare in futuro. Nessun impianto è sicuro al 100%, ne campi modellistici ne aeroporti. Abbiamo visto che i grossi jet si allontanano anche di 400 metri, e ovunque, in quel raggio, è presente una cascina o una villetta. Ma è molto diverso volare in una location dove il rischio di cadere su qualcosa è lo 0,01 %, oppure su un aeroporto dove il rischio è 50%. Poi , ripeto, cadere sul tetto di una casa è un danno.. cadere su un circuito dove girano moto a 300 all'ora è un disastro |
30 settembre 15, 00:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
|
ok, tutto chiaro e come già scritto terremo presenti le tue considerazioni.
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! |
30 settembre 15, 00:22 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-09-2015
|
Quindi, possiamo stare tranquilli che in futuro verrà data molta più importanza alla sicurezza ed alla scelta della locazione per eventuali manifestazioni con un criterio più serio, tutto questo sempre nelle possibilità umane, poi l'incidente può sempre accadere...ma si tratta appunto di incidente, cioè di una cosa non prevedibile. Come vede, Sig. Pieroni, contrariamente a lei, io, non ho nessuna prevenzione contro di lei e non la trovo polemica, giustamente risponde a delle domande legittime essendo appunto un responsabile. Se poi vuole sapere chi io sia, nessun problema, sono il Sig. nessuno, cioè uno dei tanti che si occupano di aeromodellismo e quindi faccio parte di un bel numero di persone, ma tante, un po come il popolo Italiano, tante persone ma bistrattate...ma sempre tante. Sono felice che questo 3D abbia messo in evidenza la questione sicurezza e sono sicuro che in futuro tutti faranno più attenzione. Buona serata. |
30 settembre 15, 00:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Nerola
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |