Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 15, 00:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2014
Iniziare l'avventura...un sogno.

Salve a tutti.

Dico subito che non ho un'esperienza importante nell'aereomodellismo.... ma mi sono innamorato dei caccia a turbina in particolare Mb339 mi fa impazzire.

Ho cominciato con:
- Easy star
- YOU CAN FLY
- CALMATO SPORT 40 Sport motorizzazione .32
- CALMATO SPORT 40 Sport con motorizzazione .46
- sto finendo un MB339 flyfly a ventola intubata

Mi rendo conto che non sono ancora pronto. Chiedo dei consigli per ridurre i "tempi di attesa". in particolare:
- esiste un manuale per studiare il funzionamento delle turbine? Insomma letture interessanti per tenermi occupato
- il volo di una ventola intubata penso sia simile a quello della turbina, quindi se non mi schianto con il flyfly ho qualche possibilità ?

Come modello MB339 ho letto qualcosa anche su questo forum del cmodels. Penso siano molto bravi. Che tipo di modello consigliereste ad un novizio? (il 2x2?).

Grazie, Ciao a tutti.

..... sognare non è vietato
raffvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 07:58   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raffvolo Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Dico subito che non ho un'esperienza importante nell'aereomodellismo.... ma mi sono innamorato dei caccia a turbina in particolare Mb339 mi fa impazzire.
Iniziamo con una precisazione , il 339 non è un caccia
Ho cominciato con:
- Easy star
- YOU CAN FLY
- CALMATO SPORT 40 Sport motorizzazione .32
- CALMATO SPORT 40 Sport con motorizzazione .46
- sto finendo un MB339 flyfly a ventola intubata