11 settembre 15, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Turbine VS Caldo
Ciao a tutti cari turbinari, apro questa discussione per sapere com'è andata la vostra estate con le turbine... C'è stato un caldo esagerato quest'anno, e girando qua e là ho visto molti motori in difficoltà con le accensioni, spente in volo, sfiammate...c'è stato parecchio da fare... Cosa avete fatto, abbassato le rampe di accelerazione? Modificato qualche parameto in particolare? Qualche miscela segreta di carburante? Avete rinunciato a volare oppure avete volato senza problemi? Io con la mia jetsmunt 140 ho avuto soltanto una spenta in volo (non so se per il caldo), ma diverse volte è fallita l'accensione
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 11 settembre 15 alle ore 22:47 |
11 settembre 15, 23:50 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Io uso ho usato JetCat (p20,p60,p90) e jet mount (vt80) , mai problemi di avviamento ( tutte kerostart) è solo una spenta ma dovuta al filtro del kerosene sporco e non controllato. Nessuna modifica all'elettronica, solita miscela di jetA1 e olio JetCat .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 settembre 15, 14:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
|
Idem io ........il caldo nè fa spegner le turbe e n'è le fa sudare.......... L'unica cosa che cambia é il rendimento che è nettamente inferiore ....io x esempio con 39 gradi sull'erba ho bisogno del 30% di pista in più in decollo ....tutto qui |
13 settembre 15, 09:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
temperatura estiva normale: 32-34°..quest'anno a quanto samo arrivati? 38-40? 6° non penso influiscano molto..se non sulle prestazioni..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 13 settembre 15 alle ore 09:52 |
13 settembre 15, 09:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Ragazzi mi fa piacere che non abbiate avuto problemi, magari sarà una combinazione, ma adesso che fa più fresco stiamo rialzando le rampe e i problemi sono spariti, abbiamo 20 gradi in meno e l'aria è fresca e non phon... Da noi ci sono stati anche 42 gradi al sole e un tasso di umidità impressionante, quindi abbiamo associato qualche problemino al caldo...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
16 settembre 15, 08:15 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Tre elementi peggiorano la resa delle turbine: alta quota, alta temperatura e eccessiva umidità .... Una combinazione dei tre elementi può far decadere le prestazioni anche in misura considerevole , ma per le spente in volo, sfiammate ecc le ragioni sono sicuramente altre....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |