23 agosto 15, 01:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| F 8J Crusadeer
Costruito negli anni 2001/2002, derivato da un kit Master Fly e motorizzato con una KJ 66, ha volato sino al 2005 quando per vari motivi è stato fermato con soli solo 10 voli in totale; Quest'anno lo ho rimesso in funzione, sostituendo la Kj con una Jetcat P100. https://www.youtube.com/watch?v=hkSIIr_kUJw P.S. Grazie al Ale e Vanni per il bel video.
__________________ Crusader |
23 agosto 15, 12:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
|
davvero bello in volo...mi ricorda il mio che avevo con motorizzazione a ventola a scoppio ma che purtroppo non ho mai nemmeno acceso..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
24 agosto 15, 20:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
|
Complimenti Te li fa uno che è stato un pioniere del Crusader .... ne ho fatti 3 !! Sempre migliorandoli uno dopo l'altro , mi piaceva un casino. L'ultimo era motorizzato con una P80 e volava divinamente ..... l'ho portanto un po dappertutto
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
24 agosto 15, 22:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| complimenti! io ne ho fatti solo due, il primo a ventola 25 anni fa (quello di cui avevo postato la fattura), il secondo quello del filmato. Allegato 332774
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:00 |
13 settembre 15, 11:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
|
Avrei 2 domande per voi visto che avete questo modello.... Ne possiedo uno preso da un ex moddellista del mio campo, ho visto che il profilo del piano di coda é piano/convesso e la parte piana è montata in alto. È cosi anche nei vostri? Avete modificato il sistema del cabra originale (sul mio è con un servo nella fusoliera e 2 titanti)? |
13 settembre 15, 14:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| Citazione:
Ciao, Sei sicuro che il tuo F8 sia un Maser Fly? Comunque il piano di coda dei miei hanno il profilo simmetrico, mentre per quanto riguarda i servi dei pianetti di coda, nel disegno del primo che ho costruito davano i servi erano previsti nel muso con i bowden fino alla coda, ma nelle istruzioni consigliavano l'istallazione dei servi in coda e così ho fatto per entrambi. Con l'elevatore tutto mobile il comando deve essere diretto, se vuoi un consiglio fai la modifica.
__________________ Crusader | |
Bookmarks |
| |