10 luglio 15, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User | Anche io sono stato Contagiato!!!
Dopo aver osservato a lungo il mondo dei turbinari, anche io sono stato contagiato, il mio primo modello è l efa 2000 di cmodels ,sicuramente non è il massimo per iniziare, sarebbe stato più indicato un trainer. Essendo un novizio di questo mondo, ho aperto questo post per avere dei consigli e anche delle critiche. Il modello è ancora in fase di allestimento ed è equipaggiato con 3 futaba 9352 hv per canard e alettoni 2 hs7954 sh per direzionale e carrello anteriore interruttore power box turbina jetcat 160 sx il modello l ho riverniciato completamente |
10 luglio 15, 13:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
Effettivamente non è il modello piu facile per iniziare ma l'importante è farti seguire da chi è gia esperto per non commettere errori . Un errore grossolano lo si paga a caro prezzo con le turbe e non si scherza. Se cerchi ce un utente che ha iniziato anche lui con un efa , sicuro lui può indicarti la giusta via. Io stesso ho iniziato da qlc mese e affidandomi ai grandi di quest'hobby ho avuto tanta soddisfazione. Ma non è stato facile. Prenditi tutto il tempo che ti serve senza fretta. |
10 luglio 15, 13:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
Altro che trainer !!! Moooolto meglio di un trainer !!!! perdona qualsiasi cosa vola con angoli di attacco impensabili , ti perdonera tutte le richiamate brusche in atterraggio senza batter ali !!! Non potevi sceglier meglio........ Unico Neo che mi sento di consigliare......occhio alle gambe dritte.....soprattutto in erba........forse a discapito della scala sarebbe meglio cambiarle..... | |
10 luglio 15, 13:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
si le gambe dritte ,se voli su pista in erba..su asfalto sono ok, possono essere deleterie per la piastra carrello....le grosse sollecitazioni le hai in decollo.....a pieno carico e forte velocità... pensa ad una gamba con ginocchio..non sono poi cosi male... |
10 luglio 15, 14:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda le gambe ho per le ali quelle in "scala",mentre per la gamba anteriore ho la beotech a forcella ammortizzata,devo dire che ho la fortuna di volare su una bellissima pista in asfalto, quindi il problema dell'erba è relativo, per quanto riguarda il sistema di alimentazione ho montato 3 serbatoi della dubro 1 da 1500 cc ,quello principale, e 2 da 710 laterali , più Uat ovviamente.
|
Bookmarks |
| |