28 maggio 15, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2011 Residenza: padova
| Cambio carburante :lunga discussione!!!!
Premesso che so perfettamente che questo argomento è stato lungamente discusso e che l'uso del gasolio è ormai cosa normale, e siccome ho finito il kero e vorrei passare proprio al gasolio, chiedo se è necessario fare modifiche alla turbina intervenendo sul voltaggio durante l'accensione,direttamente a kerostart. Mi scuso se rispolvero un argomento ormai chiuso, ma ho tanto cercato sulle varie discussioni senza trovare risposta al mio quesito. Grazie ... saluti Sergio |
28 maggio 15, 16:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
per la 100rx no problem...penso anche per la kaiman19 ...al massimo qualche piccolo aggiustamento nei parametri start (senti cmq da pieroni se l'ha fatta girare con diesel e se ha dei parametri da settare rispetot il kerosene) le nostre speed 12 no problem .. qualche ritocco nei param..start ma poca roba.. |
31 maggio 15, 20:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
| Citazione:
olio solito al 3% oppure del buon 2T al 2.5%. DBV 2-Takt Motorenöl vollsynthetisch - 1 Liter sulla jetcat140RX nessuna modifica ai parametri. partita anche di inverno a 3°C. ad ora oltre 11 ore a gasolio senza problemi, tranne quando è finito e la turbina si è spenta.....ad aria non va solo due precauzioni: quando fai il pieno al distributore entra un sacco d'aria per cui lascia riposare il bidone qualche ora, altrimenti quando la pompa della turbina tira forte puo' fare un po' di bolle. e filtra molto bene con un filtro a carta di quelli da benzina sul tubo quando fai il pieno. Se ha un poco di acqua dentro tira a fare un po' di mucillagine se resta fermo per molto tempo. | |
31 maggio 15, 23:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Per capire meglio, utilizzando l'olio della jetcat solo il 3%? Non è poco?
__________________ Www.aliazzurre.it |
31 maggio 15, 23:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
| Citazione:
Frank nel suo sito parla di 2% con il gasolio. JetsMunt da' come minimo utilizzabile il 3% la mia comunque ha fatto 11 ore con il 2.5% di 2T (oltre a circa 8 ore con aeroshell/Jet1A) e al momento i cuscinetti non fanno ancora rumore. Al momento stiamo provando un olio nuovo e sto andando al 3.5% con gasolio. | |
Bookmarks |
| |