Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 15, 15:01   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
secondo me hanno ragionato su un bilancio tra assorbimenti vari tra candeletta, motorino ecc ecc calcolando le dimensioni e i componenti della ecu , e garantire uno standard di funzionamento accettabile...
potrebbe essere che se dai più spunto una volta o due nn fa nulla, ma se di base è duro, inizia il motorino ad aversene a male, e potrebbe essere che la candeletta abbia un calo e non accenda, di conseguenza occorrerebbe aumentare il voltaggio della stessa e via dicendo.....poi componenti di potenza della ecu cosa fanno ?!?

cioè si compensa a qualcosa che nn va bene meccanicamente con la elettronica...ma è sbagliato....( se per qualche volta ovviare a ciò chiaro che sarebbe meglio avere tutto free, ma sono caxxi tuoi se fotti tutto in garanzia)

diverso è ...sei al campo..ti succede questo ...non sai dove mettere le mani per inesperienza voli e vai a casa incazzato...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:01   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Si Chris ma il principale comincia a parzializzare dopo qualche secondo, raggiunta una temperatura prestabilita

Poi non parlo dei parametri che possiamo utilizzare noi anche ad Ecu aperta. Parlo della fase di programmazione della centralina
ma siete sicuri che il motorino dandogli piu' corrente ce la faccia ad aumentare i giri?
la mia jetcat proprio non ce la faceva. il motorino si scaldava parecchio senza riuscire ad arrivare ai 2800 richiesti.
col l'olio duro sui cuscinetti non basta la ptenza del motorino temo....
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:04   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
perchè ha una rampa andrea.... non da subito la pot massima altrimenti bruci le spazzole...con i brusheless non esiste più il problema...ma ultimante alcuni non andavano...non so se per la ecu o per il motorino
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:08   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
perchè ha una rampa andrea.... non da subito la pot massima altrimenti bruci le spazzole...con i brusheless non esiste più il problema...ma ultimante alcuni non andavano...non so se per la ecu o per il motorino
okkkkkkkkkkk come non detto
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:12   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
secondo me hanno ragionato su un bilancio tra assorbimenti vari tra candeletta, motorino ecc ecc calcolando le dimensioni e i componenti della ecu , e garantire uno standard di funzionamento accettabile...
potrebbe essere che se dai più spunto una volta o due nn fa nulla, ma se di base è duro, inizia il motorino ad aversene a male, e potrebbe essere che la candeletta abbia un calo e non accenda, di conseguenza occorrerebbe aumentare il voltaggio della stessa e via dicendo.....poi componenti di potenza della ecu cosa fanno ?!?

cioè si compensa a qualcosa che nn va bene meccanicamente con la elettronica...ma è sbagliato....( se per qualche volta ovviare a ciò chiaro che sarebbe meglio avere tutto free, ma sono caxxi tuoi se fotti tutto in garanzia)

diverso è ...sei al campo..ti succede questo ...non sai dove mettere le mani per inesperienza voli e vai a casa incazzato...
Come sempre un grande. Condivido

Dimenticavo....non volevo venire ma ci vedremo al Serristori
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:15   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
okkkkkkkkkkk come non detto
cmq li possiamo cambiare i giri nel menu nascosto
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:20   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
Un aneddoto quanta riguarda il Fadec bloccato .
Prima ,Gaspar ,le turbine le vendeva col Fadec aperto .
Un giorno ,ne ha venduta una a un cliente piu esperto di lui ,che prima di fare il primo avviamento ,ha cambiato parecchi parametri interni che gli sembravanno sbagliati .Poi ,ha tentato di avviarla e non s ci é riuscito . Ha chiamato Gaspar :come mai non va ? Ritorno alla Jets-Munt per rimettere tutto a posto .
Da questo tempo bloccato .Solo alcuni parametri di start sono accessibili dall'utilizzatore.
Sapere che dalla Jets-Munt ,TUTTE le turbine vanno provate al banco ,col proprio Fadec e la propria pompa . Non solo per un avviamento ,ma almeno tre o quattro .Non solo avviamento ,ma prova di accelerazione ,decelerazione e full power.

Per Chris : La valiggia é pronta e già nella macchina !!!!!!!
A presto il piacere di rivedere parecchi di voi .
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:23   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
farei anche io così jp...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:30   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Come sempre un grande. Condivido

Dimenticavo....non volevo venire ma ci vedremo al Serristori
Finalemente ti é deciso .Sarà un massimo piacere !
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:36   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da j.p.fillon Visualizza messaggio
Finalemente ti é deciso .Sarà un massimo piacere !
Anche per me sarà un grande piacere riabbracciarti
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria turbina Jets munt 100 harley05 Aeromodellismo Turbine 14 18 marzo 15 13:33
turbina jets munt 100xbl curva motore harley05 Aeromodellismo Turbine 14 16 marzo 15 19:30
Cerco aiuto per interfaccia telemetrica jets-munt. DoTuttoPasso Aeromodellismo Turbine 4 30 aprile 14 13:35
Chi fa assistenza per le "Jets-Munt"? DoTuttoPasso Aeromodellismo Turbine 10 30 aprile 14 02:06
Jets Munt VT80 pegasus66 Aeromodellismo Turbine 13 30 gennaio 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002