01 aprile 15, 15:01 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
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secondo me hanno ragionato su un bilancio tra assorbimenti vari tra candeletta, motorino ecc ecc calcolando le dimensioni e i componenti della ecu , e garantire uno standard di funzionamento accettabile... potrebbe essere che se dai più spunto una volta o due nn fa nulla, ma se di base è duro, inizia il motorino ad aversene a male, e potrebbe essere che la candeletta abbia un calo e non accenda, di conseguenza occorrerebbe aumentare il voltaggio della stessa e via dicendo.....poi componenti di potenza della ecu cosa fanno ?!? cioè si compensa a qualcosa che nn va bene meccanicamente con la elettronica...ma è sbagliato....( se per qualche volta ovviare a ciò chiaro che sarebbe meglio avere tutto free, ma sono caxxi tuoi se fotti tutto in garanzia) diverso è ...sei al campo..ti succede questo ...non sai dove mettere le mani per inesperienza voli e vai a casa incazzato... |
01 aprile 15, 15:01 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
la mia jetcat proprio non ce la faceva. il motorino si scaldava parecchio senza riuscire ad arrivare ai 2800 richiesti. col l'olio duro sui cuscinetti non basta la ptenza del motorino temo.... | |
01 aprile 15, 15:04 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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perchè ha una rampa andrea.... non da subito la pot massima altrimenti bruci le spazzole...con i brusheless non esiste più il problema...ma ultimante alcuni non andavano...non so se per la ecu o per il motorino
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01 aprile 15, 15:12 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Dimenticavo....non volevo venire ma ci vedremo al Serristori
__________________ Ciao Enzo | |
01 aprile 15, 15:20 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
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Un aneddoto quanta riguarda il Fadec bloccato . Prima ,Gaspar ,le turbine le vendeva col Fadec aperto . Un giorno ,ne ha venduta una a un cliente piu esperto di lui ,che prima di fare il primo avviamento ,ha cambiato parecchi parametri interni che gli sembravanno sbagliati .Poi ,ha tentato di avviarla e non s ci é riuscito . Ha chiamato Gaspar :come mai non va ? Ritorno alla Jets-Munt per rimettere tutto a posto . Da questo tempo bloccato .Solo alcuni parametri di start sono accessibili dall'utilizzatore. Sapere che dalla Jets-Munt ,TUTTE le turbine vanno provate al banco ,col proprio Fadec e la propria pompa . Non solo per un avviamento ,ma almeno tre o quattro .Non solo avviamento ,ma prova di accelerazione ,decelerazione e full power. Per Chris : La valiggia é pronta e già nella macchina !!!!!!! A presto il piacere di rivedere parecchi di voi .
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
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