Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 15, 21:55   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzand

Data registr.: 10-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Comunque sta cosa del gasolio non è che mi piace molto con lo zibro kristal non faceva la fumerà bianca
il fumo del diesel è il suo bello se fai flame out in volo te ne accorgi subito

dal punto di vista costo mi sa che la combinazione è imbattibile.

comunque se vuoi confermare il problema di avviamento basta tornare a kerosene e vedere se dopo un po' di avviamenti si riproduce il problema. dopo sei sicuro della causa.

andrea
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 21:57   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzand

Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
Puo usare anche il kero agricolo
alla turbina di Vando non ha mica fatto molto bene.....
occhio all'agricolo che ha un sacco di paraffine dentro. va filtrato bene con un filtro molto fine.
Vecchio 31 marzo 15, 22:32   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di matricola001

Data registr.: 29-10-2012
Citazione:
Venerdì birra o parti per arrosticini abruzzesi?

Venerdì birraaaa poi il w.e. povere pecorelle 😉
Potresti mettere la bionda nella turba, così di sicuro vai a tutta birra 😄😄
Dopo sta freddura, mi banna il Barone o mi banno da solo ?

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 22:49   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
alla turbina di Vando non ha mica fatto molto bene.....
occhio all'agricolo che ha un sacco di paraffine dentro. va filtrato bene con un filtro molto fine.
Quello mi ha detto che è jet a1
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 23:19   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzand

Citazione:
Comunque sta cosa del gasolio non è che mi piace molto con lo zibro kristal non faceva la fumerà bianca
ho dato una occhiata alla scehda di sicurezza dello ZIBRO all'indirizzo

http://www.bieffegarden.it/allegati_...%20KRISTAL.pdf

da questa scheda mi pare che per eliminare l'odore del kerosene da stufa abbiano fatto un prodotto che contienre solo idrocarburi saturi (alcani) e non aromatici (che sono quelli che fanno odore). il risultato pero' è un carburante con punto di ebollizione piu' basso del gasolio e del JET-A1, e molto piu' "secco" quando evapora.

per cui potrebbe essre tranquillamente che in raffreddamento evapori completamente e subito lasciando esclusivamente l'olio sul cuscinetto, che quindi si indurisce un minimo. sia il JEt-A1 che il gasolio non evaporano completamente e aiutano a tenere morbido il cuscinetto.

visto che roba è in effetti lascerei perdere. se ad una manifestazione ne trovo un pochino gli faccio una analisi per bene e vediamo che roba c'e' dentro rispetto a jet-a1 e gasolio.
Vecchio 31 marzo 15, 23:39   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2010
[QUOTE=mazzand;4599854]ho dato una occhiata alla scehda di sicurezza dello ZIBRO all'indirizzo

http://www.bieffegarden.it/allegati_...%20KRISTAL.pdf

da questa scheda mi pare che per eliminare l'odore del kerosene da stufa abbiano fatto un prodotto che contienre solo idrocarburi saturi (alcani) e non aromatici (che sono quelli che fanno odore). il risultato pero' è un carburante con punto di ebollizione piu' basso del gasolio e del JET-A1, e molto piu' "secco" quando evapora.

per cui potrebbe essre tranquillamente che in raffreddamento evapori completamente e subito lasciando esclusivamente l'olio sul cuscinetto, che quindi si indurisce un minimo. sia il JEt-A1 che il gasolio non evaporano completamente e aiutano a tenere morbido il cuscinetto.

visto che roba è in effetti lascerei perdere. se ad una manifestazione ne trovo un pochino gli faccio una analisi per bene e vediamo che roba c'e' dentro rispetto a jet-a1 e gasolio.[/QUOTE
Azza!!! Sei veramente un chimico con le pelotas ti immagino in un laboratorio con tutte ampolle fumanti lavagna equazioni etc etc
Grazie mille per consigli se passi per la capitale fammi un cenno che se invitato al nostro campo nel quale prima se magna e poi forse se vola ahahah
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 23:56   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
io dico che il problema è da un'altra parte come ho gia visto in giro ultimamente

finchè non guardi da dietro se va il kerostart possiamo scrivere 20000 post e sei sempre al punto di partenza....

poi se funziona si pensa ad altro

era brutto forse da vedere, ma il kerostart esterno .....
Condivido e sono ancora tutte esterne......
Detto questo Chris, gli elementi riscaldanti attuali sono molto resistenti. Ora poniamo il caso che sia la candeletta ......vuoi che il Phon faccia di più del pre riscaldamento della candeletta? (olio residuo)
O va o non va......se incrostata puoi alzare un pelo la tensione ....ma non credo sia il caso di una turbina con tre voli e qualche avviamento?
Poi dopo la cura Phon è partita

Dimenticavo......le turbine girano e vanno in moto tranquillamente anche a temperature sotto lo zero. Quindi che il sole sia calato c'entra poco
Vecchio 01 aprile 15, 00:14   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2011
Scusate ,per me cuscinetti un po duri (per causa xxxx....) e il motorino non arriva a fare andare l'albero ai giri impostati per l'avviamento (3000 giri/mn )
Stessa idea che Christian ,ma piu facile :
Mettere la turbina alla verticale ,un ditale di carburante sul compressore ,fare girare a mano e il carburante va giu sui cuscinetti.
Visto parecchie volte . Tutto in ordine doppo.
A presto
Jean-Pierre
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 00:24   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da j.p.fillon Visualizza messaggio
Scusate ,per me cuscinetti un po duri (per causa xxxx....) e il motorino non arriva a fare andare l'albero ai giri impostati per l'avviamento (3000 giri/mn )
Stessa idea che Christian ,ma piu facile :
Mettere la turbina alla verticale ,un ditale di carburante sul compressore ,fare girare a mano e il carburante va giu sui cuscinetti.
Visto parecchie volte . Tutto in ordine doppo.
A presto
Jean-Pierre
La penso come te. Per ovviare a questo proplema dare uno spunto maggiore al motorino?
ciaooooooo GRANDE J.P.
Vecchio 01 aprile 15, 08:24   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
Se però nel compressore c'è polvere residui d erba ecc (e ci sono) rischi di mandarli nei cuscinetti
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks