31 marzo 15, 21:55 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
dal punto di vista costo mi sa che la combinazione è imbattibile. comunque se vuoi confermare il problema di avviamento basta tornare a kerosene e vedere se dopo un po' di avviamenti si riproduce il problema. dopo sei sicuro della causa. andrea | |
31 marzo 15, 22:32 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: roma
Messaggi: 110
| Venerdì birraaaa poi il w.e. povere pecorelle 😉 Potresti mettere la bionda nella turba, così di sicuro vai a tutta birra 😄😄 Dopo sta freddura, mi banna il Barone o mi banno da solo ?
__________________ "...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..." Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no! |
31 marzo 15, 23:19 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
http://www.bieffegarden.it/allegati_...%20KRISTAL.pdf da questa scheda mi pare che per eliminare l'odore del kerosene da stufa abbiano fatto un prodotto che contienre solo idrocarburi saturi (alcani) e non aromatici (che sono quelli che fanno odore). il risultato pero' è un carburante con punto di ebollizione piu' basso del gasolio e del JET-A1, e molto piu' "secco" quando evapora. per cui potrebbe essre tranquillamente che in raffreddamento evapori completamente e subito lasciando esclusivamente l'olio sul cuscinetto, che quindi si indurisce un minimo. sia il JEt-A1 che il gasolio non evaporano completamente e aiutano a tenere morbido il cuscinetto. visto che roba è in effetti lascerei perdere. se ad una manifestazione ne trovo un pochino gli faccio una analisi per bene e vediamo che roba c'e' dentro rispetto a jet-a1 e gasolio. | |
31 marzo 15, 23:39 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 207
|
[QUOTE=mazzand;4599854]ho dato una occhiata alla scehda di sicurezza dello ZIBRO all'indirizzo http://www.bieffegarden.it/allegati_...%20KRISTAL.pdf da questa scheda mi pare che per eliminare l'odore del kerosene da stufa abbiano fatto un prodotto che contienre solo idrocarburi saturi (alcani) e non aromatici (che sono quelli che fanno odore). il risultato pero' è un carburante con punto di ebollizione piu' basso del gasolio e del JET-A1, e molto piu' "secco" quando evapora. per cui potrebbe essre tranquillamente che in raffreddamento evapori completamente e subito lasciando esclusivamente l'olio sul cuscinetto, che quindi si indurisce un minimo. sia il JEt-A1 che il gasolio non evaporano completamente e aiutano a tenere morbido il cuscinetto. visto che roba è in effetti lascerei perdere. se ad una manifestazione ne trovo un pochino gli faccio una analisi per bene e vediamo che roba c'e' dentro rispetto a jet-a1 e gasolio.[/QUOTE Azza!!! Sei veramente un chimico con le pelotas ti immagino in un laboratorio con tutte ampolle fumanti lavagna equazioni etc etc Grazie mille per consigli se passi per la capitale fammi un cenno che se invitato al nostro campo nel quale prima se magna e poi forse se vola ahahah |
31 marzo 15, 23:56 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Detto questo Chris, gli elementi riscaldanti attuali sono molto resistenti. Ora poniamo il caso che sia la candeletta ......vuoi che il Phon faccia di più del pre riscaldamento della candeletta? (olio residuo) O va o non va......se incrostata puoi alzare un pelo la tensione ....ma non credo sia il caso di una turbina con tre voli e qualche avviamento? Poi dopo la cura Phon è partita Dimenticavo......le turbine girano e vanno in moto tranquillamente anche a temperature sotto lo zero. Quindi che il sole sia calato c'entra poco
__________________ Ciao Enzo | |
01 aprile 15, 00:14 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
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Scusate ,per me cuscinetti un po duri (per causa xxxx....) e il motorino non arriva a fare andare l'albero ai giri impostati per l'avviamento (3000 giri/mn ) Stessa idea che Christian ,ma piu facile : Mettere la turbina alla verticale ,un ditale di carburante sul compressore ,fare girare a mano e il carburante va giu sui cuscinetti. Visto parecchie volte . Tutto in ordine doppo. A presto Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
01 aprile 15, 00:24 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
ciaooooooo GRANDE J.P.
__________________ Ciao Enzo | |
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