Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 15, 10:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
io vado al 2,5 -3 % con gasolio
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 10:35   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
togli il coperchio ...stacca il tubo parzializzatore olio , manda dentro un po di kerosene che lavi via l'olio sui cuscinetti , rimonta il tubo e il coperchio
è la mia prima turba quale è il tubo parzializzatore? quello principale dove arriva l'alimentazione?
una volta mandato il kero poi per farlo riuscire? non è che si allaga la turbina?
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 10:43   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
scalda con il phon è meglio...da dietro sul disco turbina e davanti all'ingresso aria
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 10:43   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
io vado al 2,5 -3 % con gasolio
ok io ho il dte mobil light va bene no?
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 10:45   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
scalda con il phon è meglio...da dietro sul disco turbina e davanti all'ingresso aria
ok praticamente mi stai dicendo quello che ho gia fatto ieri
e ho acceso la turbina
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 10:57   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Dte Ok
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 12:23   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
Messaggi: 60
@ chrigui: ci siamo sentiti ieri per telefono, ho provato ad alzare il voltaggio della pompa allo start ma niente da fare, continua a dirmi no kerosene ignition... Io uso jetA1 con aeroshell 500 al 5%, come ti avevo già detto la turbina ha ancora il sigillo. Che faccio, la tolgo dal modello, la metto in piedi e col phon scaldo dall'ingresso?

P.s: sto imparando un mare di cose da questo topic
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 12:31   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da edocame Visualizza messaggio
@ chrigui: ci siamo sentiti ieri per telefono, ho provato ad alzare il voltaggio della pompa allo start ma niente da fare, continua a dirmi no kerosene ignition... Io uso jetA1 con aeroshell 500 al 5%, come ti avevo già detto la turbina ha ancora il sigillo. Che faccio, la tolgo dal modello, la metto in piedi e col phon scaldo dall'ingresso?

P.s: sto imparando un mare di cose da questo topic
ragazzi, scusate ma parto dalla soluzione: se scaldando il cuscinetto tutto funziona allora dovrebbe essere per forza l'olio che ha indurito un minimo i cuscinetti.

bisognerebbe capire perchè si induriscono con olii molto fluidi come Aeroshell e DTE light.

l'unica idea banzana che mi viene è che durante la fase di raffreddamento in realtà il cuscinetto posteriore si scaldi parecchio e fa fuori kero+olio lasciando un minimo di deposito che indurisce leggermente il cuscinetto all'avvio successivo.
io l'indurimento del cuscinetto lo avevo notato con il 2T al 5% e kerosene.

ma il 2T è molto piu' viscoso di Aeroshell.

da sperimentatore cambierei il kerosene con del gasolio e andrei a provare. con un 3.5% di olio per iniziare e poi scendere al 3 e 2.5%.

se tutto funziona bene mi sa che il gasolio da pompa costa meno del kristal....
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 12:39   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da edocame Visualizza messaggio
@ chrigui: ci siamo sentiti ieri per telefono, ho provato ad alzare il voltaggio della pompa allo start ma niente da fare, continua a dirmi no kerosene ignition... Io uso jetA1 con aeroshell 500 al 5%, come ti avevo già detto la turbina ha ancora il sigillo. Che faccio, la tolgo dal modello, la metto in piedi e col phon scaldo dall'ingresso?

P.s: sto imparando un mare di cose da questo topic
La tua ecu è una Hornet bloccata... molti parametri da settare sono OFF...
Sarebbe opportuno che tu facessi un video e me lo mandassi
mi è capitata una evojet con una incrostazione di ossido che otturava il capillare sul kerostart..ed era pressochè nuova

Ultima modifica di chrigui : 31 marzo 15 alle ore 12:43
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 12:41   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
x jetmunt 100 --->elimina lo zibro... perchè pagare il doppio quando hai il gasolio a disposizione!?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria turbina Jets munt 100 harley05 Aeromodellismo Turbine 14 18 marzo 15 13:33
turbina jets munt 100xbl curva motore harley05 Aeromodellismo Turbine 14 16 marzo 15 19:30
Cerco aiuto per interfaccia telemetrica jets-munt. DoTuttoPasso Aeromodellismo Turbine 4 30 aprile 14 13:35
Chi fa assistenza per le "Jets-Munt"? DoTuttoPasso Aeromodellismo Turbine 10 30 aprile 14 02:06
Jets Munt VT80 pegasus66 Aeromodellismo Turbine 13 30 gennaio 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002