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Vecchio 31 marzo 15, 10:06   #31 (permalink)  Top
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ok...bene...

1 - fuma e non accende la fiamma quando l'avvii??
2 - la pompa gira quando inizia l'avviamento?
3 - l'elettrovalvola kerostart apre?
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Vecchio 31 marzo 15, 10:12   #32 (permalink)  Top
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io dico che il problema è da un'altra parte come ho gia visto in giro ultimamente

finchè non guardi da dietro se va il kerostart possiamo scrivere 20000 post e sei sempre al punto di partenza....

poi se funziona si pensa ad altro

era brutto forse da vedere, ma il kerostart esterno .....
perdonami cosa significa ( era brutto forse da vedere, ma il kerostart esterno ) ?
poi se fosse stato il kerostart l'ecu non avrebbe segnalato come errore?

L'ecu mi dava ( errore start rpm failur )
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Vecchio 31 marzo 15, 10:15   #33 (permalink)  Top
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kerostart esterno significa avere la candeletta fuori che in caso di problema si svita e si cambia...su molti motori per cambiare il kerostart interno occorre disassemblare totalmente il motore..

rpm failure : ma li legge i giri?
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Vecchio 31 marzo 15, 10:15   #34 (permalink)  Top
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questo è quanto mi ha scritto gasspar

probabilmente avete usato olio troppo denso.Provare a riscaldare il motore con un asciugacapelli per ammorbidire l'olio, non usare olio 2 tempi nel motore.
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Vecchio 31 marzo 15, 10:18   #35 (permalink)  Top
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allora...difficile fare diagnosi al pc sul forum..il motore si deve vedere andare...
se il rotore fa fatica a girare...allora è questione dell'olio denso e ha ragione gaspar..
il motorino fa fatica a fare girare il rotore e sta basso di giri quindi la ecu non da il consenso

se il rotore gira e non è legato allora il problema è da un'altra parte.
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Vecchio 31 marzo 15, 10:18   #36 (permalink)  Top
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kerostart esterno significa avere la candeletta fuori che in caso di problema si svita e si cambia...su molti motori per cambiare il kerostart interno occorre disassemblare totalmente il motore..

rpm failure : ma li legge i giri?
si si li leggeva partiva arrivava a circa 2000 giri e si bloccava alcune volte a 2800 e si bloccava
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Vecchio 31 marzo 15, 10:19   #37 (permalink)  Top
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allora...difficile fare diagnosi al pc sul forum..il motore si deve vedere andare...
se il rotore fa fatica a girare...allora è questione dell'olio denso e ha ragione gaspar..
il motorino fa fatica a fare girare il rotore e sta basso di giri quindi la ecu non da il consenso

se il rotore gira e non è legato allora il problema è da un'altra parte.
Si faceva fatica a girare infatti pensavamo fosse la batteria
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Vecchio 31 marzo 15, 10:20   #38 (permalink)  Top
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togli il coperchio ...stacca il tubo parzializzatore olio , manda dentro un po di kerosene che lavi via l'olio sui cuscinetti , rimonta il tubo e il coperchio
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Vecchio 31 marzo 15, 10:27   #39 (permalink)  Top
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ok...bene...

1 - fuma e non accende la fiamma quando l'avvii??
2 - la pompa gira quando inizia l'avviamento?
3 - l'elettrovalvola kerostart apre?
non faceva nulla di ciò

il fumo non usciva
la pompa non attaccava perche' non arrivava ai giri

abbiamo fatto la prova pompa e funzionava benissimo
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Vecchio 31 marzo 15, 10:32   #40 (permalink)  Top
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oggi rifaccio la prova accensione
cosa faccio ? gasolio e 3% olio mobil dte light?
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