30 marzo 15, 09:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
| no sul retro.... metti in modalità test BURNER... aspetti qualche secondo e dovresti vedere una lucina dentro , se una paletta della turbina copre la visuale fai girare con un dito il compressore davanti e vedrai se va o no
|
30 marzo 15, 14:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 207
|
contattato jets munt mi ha detto che l'olio è troppo denso di usare un fon per riscaldare il motore e poi riprovare Mi ha detto anche di non usare olio 2 tempi bha!!! sulle istruzioni c'è scritto che si può usare Io tra l'altro ho usato il jet cat al 5% forse è alta la percentuale di olio che messo , come carburante ho usato kerosene per stufe zibro kristal |
30 marzo 15, 15:31 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
risposto. in aggiunta io proverei con il gasolio e olio al 2.5%-3%. i giri iniziali dovrebbero essere indipendenti dal kerostart. | |
30 marzo 15, 19:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 207
|
Come suggerito da jet munt scaldata la turbina con il foon è ripartita alla prima accensione evidentemente c era troppo olio Proveró ora cpm gasolio 2,5 di olio dte mobil speriamo bene Grazie a tutti per i consigli |
30 marzo 15, 21:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Candeletta incrostata dopo tre voli mi sembra poco
__________________ Ciao Enzo | |
30 marzo 15, 22:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
era quello che capitava con la mia 140RX quando ho utilizzato l'olio 2T al 5% con il kerosene. quando evaporava il kero il rotore era sensibilimente piu' difficile da far girare a mano e il risultato era quello di Harley. passato al 2.5% con il gasolio e fine dei problemi. il gasolio non evapora del tutto e il rotore gira che è una bellezza anche con molto freddo. la cosa strana è che lo faccia con l'olio JEtcat che è un DTE light, quindi piuttosto fluido. Al momento da noi si sta provando un nuovo olio simile ad aeroshelll. vedi thread "olii per turbine". | |
30 marzo 15, 22:35 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Io l'avevo detto di usare l'avviatore Sullivan!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria turbina Jets munt 100 | harley05 | Aeromodellismo Turbine | 14 | 18 marzo 15 13:33 |
turbina jets munt 100xbl curva motore | harley05 | Aeromodellismo Turbine | 14 | 16 marzo 15 19:30 |
Cerco aiuto per interfaccia telemetrica jets-munt. | DoTuttoPasso | Aeromodellismo Turbine | 4 | 30 aprile 14 13:35 |
Chi fa assistenza per le "Jets-Munt"? | DoTuttoPasso | Aeromodellismo Turbine | 10 | 30 aprile 14 02:06 |
Jets Munt VT80 | pegasus66 | Aeromodellismo Turbine | 13 | 30 gennaio 12 13:26 |