08 aprile 15, 03:04 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Più offensivo il termine superbo, ripetto al fenomeno Quello che occorre per tutti, almeno in questa sezione è il ripetto delle opinioni Contento anche io che ti stia divertendo
__________________ Ciao Enzo | |
08 aprile 15, 09:57 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 207
| Citazione:
Ma anche le opinioni dette in un certo modo tipo ( sfottò ) sono fortemente offensive | |
08 aprile 15, 12:13 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
No problem e spero veramente che ti goda questo nostro splendido "giochino"
__________________ Ciao Enzo | |
08 aprile 15, 12:21 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2011 Residenza: LATINA
Messaggi: 23
|
Ciao Christian, i cuscinetti sono montati sotto una p80 prima serie, la centralina è un FADEC in alluminio, non so di che marca sono perchè me li hanno già sostituiti. Fatta la prima messa in moto appena mi è ritornata indietro, la temperatura era a livelli alti (750 - 800 gradi celsius) tanto è vero che raggiungeva la massima temperatura impostata sul fade e tagliava. Ho controllato sonda temperatura, centralina, eventuale posizionamento della sonda all'interno del cono di uscita (circa 1,5 mm), zone NGV dove era possibile vedere NGV di colore rosso, ma tutto a posto. Levata la turbian dal banco prova, si sentiva un leggero rumore provenire dal davanti (lato compressore). Smontato compressore davanti "bella sopresa" ! ! ! ! SONO USCINTE LE PALL . . . . . INE DAL CUSCINETTO ! ! ! E DI CONSEGUENZA IL CUSCINETTO STESSO. Che faccio te la spedisco (penso sicuramente di siiiiiii). Ciao Roberto. Buoni VOLIIIIII e FELICI atterraggi a tutti. Era una vita che non scrivevo più sul forum ! ! ! ! ! |
08 aprile 15, 14:45 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
| Citazione:
hai pm Ultima modifica di chrigui : 08 aprile 15 alle ore 14:54 | |
08 aprile 15, 22:28 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
se lo zibro è cosi' "secco" che lascia solo l'olio sui cuscinetti potrebbe darsi che il 2.5% di olio sia troppo poco e si rovinino i cuscinetti in fretta. il gasolio è molto piu' lubrificante di suo. piuttosto proverei con olio Aeroshell che dovrebbe essere un poco piu' fluido di DTE. occhio a non metterci troppo le mani dentro.... per il fumo allo spegnimento temo ci sia poco da fare. è un prezzo da pagare per andare a gasolio. Personalmente continuo comunque a pensare che sia un ottimo segnale immediato di flameout in volo. per la fiamma all'avviamento il guru dell'ECU è Christian.... la merlin 100 che ha un socio al nostro campo in effetti quando parte fa fiamma anche con il kerosene per cui potrebbe essere il modo in cui parte. quella del nostro socio al campo accelera improvvisamente. non saprei proprio... | |
09 aprile 15, 12:12 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 207
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