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Vecchio 07 aprile 15, 22:47   #101 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2010
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Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
di niente.... bisogna divertirsi e soprattutto non farsi male
stai andando a gasolio o zibro?
Secondo te potrei provare zibro e 2.5% olio

Quando non si é più accesa avevo lo zibro kristal e il 5% di olio provando con il 2,5% puo darsi che va bene
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 03:04   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Il fenomeno era per cazzareggiare siete stati tutti molto gentili e grazie a voi che ho imparato molte cose sulle turbine

Più offensivo il termine superbo, ripetto al fenomeno
Quello che occorre per tutti, almeno in questa sezione è il ripetto delle opinioni
Contento anche io che ti stia divertendo
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 09:57   #103 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2010
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Più offensivo il termine superbo, ripetto al fenomeno
Quello che occorre per tutti, almeno in questa sezione è il ripetto delle opinioni
Contento anche io che ti stia divertendo
D'accordissimo
Ma anche le opinioni dette in un certo modo tipo ( sfottò ) sono fortemente offensive
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 11:07   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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di che marca sono? su che turbina?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 12:13   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
D'accordissimo
Ma anche le opinioni dette in un certo modo tipo ( sfottò ) sono fortemente offensive
Sono d'accordo anche su questo. ma non ho visto sfotto' nei tuoi confronti. solo una chiaccherata prevalentemente fra Chris, me e J.P su come ovviare in futuro ad eventuali problemi. Generalmente abbiamo solidarietà tra di noi e le finalità sono solo quelle di aiutarci a vicenda. Una volta capito che con il Phon la turbina era partita, era evidente che il problema fosse solo nei cuscinetti induriti. Ora, dato che il problema si può ripetere anche per altri pensavo ad escludere alcune cose e a migliorare per il futuro altre.
No problem e spero veramente che ti goda questo nostro splendido "giochino"
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 12:21   #106 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2011
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Ciao Christian,
i cuscinetti sono montati sotto una p80 prima serie, la centralina è un FADEC in alluminio, non so di che marca sono perchè me li hanno già sostituiti.
Fatta la prima messa in moto appena mi è ritornata indietro, la temperatura era a livelli alti (750 - 800 gradi celsius) tanto è vero che raggiungeva la massima temperatura impostata sul fade e tagliava.
Ho controllato sonda temperatura, centralina, eventuale posizionamento della sonda
all'interno del cono di uscita (circa 1,5 mm), zone NGV dove era possibile vedere NGV di colore rosso, ma tutto a posto.
Levata la turbian dal banco prova, si sentiva un leggero rumore provenire dal davanti
(lato compressore). Smontato compressore davanti "bella sopresa" ! ! ! ! SONO USCINTE LE PALL . . . . . INE DAL CUSCINETTO ! ! ! E DI CONSEGUENZA IL CUSCINETTO STESSO.
Che faccio te la spedisco (penso sicuramente di siiiiiii).
Ciao Roberto.

Buoni VOLIIIIII e FELICI atterraggi a tutti.

Era una vita che non scrivevo più sul forum ! ! ! ! !
ROBERTO58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 14:45   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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Originalmente inviato da ROBERTO58 Visualizza messaggio
Ciao Christian,
i cuscinetti sono montati sotto una p80 prima serie, la centralina è un FADEC in alluminio, non so di che marca sono perchè me li hanno già sostituiti.
Fatta la prima messa in moto appena mi è ritornata indietro, la temperatura era a livelli alti (750 - 800 gradi celsius) tanto è vero che raggiungeva la massima temperatura impostata sul fade e tagliava.
Ho controllato sonda temperatura, centralina, eventuale posizionamento della sonda
all'interno del cono di uscita (circa 1,5 mm), zone NGV dove era possibile vedere NGV di colore rosso, ma tutto a posto.
Levata la turbian dal banco prova, si sentiva un leggero rumore provenire dal davanti
(lato compressore). Smontato compressore davanti "bella sopresa" ! ! ! ! SONO USCINTE LE PALL . . . . . INE DAL CUSCINETTO ! ! ! E DI CONSEGUENZA IL CUSCINETTO STESSO.
Che faccio te la spedisco (penso sicuramente di siiiiiii).
Ciao Roberto.

Buoni VOLIIIIII e FELICI atterraggi a tutti.

Era una vita che non scrivevo più sul forum ! ! ! ! !
super!!

hai pm

Ultima modifica di chrigui : 08 aprile 15 alle ore 14:54
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 22:28   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Secondo te potrei provare zibro e 2.5% olio

Quando non si é più accesa avevo lo zibro kristal e il 5% di olio provando con il 2,5% puo darsi che va bene
scusa il ritardo. guardo alla sera....
se lo zibro è cosi' "secco" che lascia solo l'olio sui cuscinetti potrebbe darsi che il 2.5% di olio sia troppo poco e si rovinino i cuscinetti in fretta. il gasolio è molto piu' lubrificante di suo. piuttosto proverei con olio Aeroshell che dovrebbe essere un poco piu' fluido di DTE. occhio a non metterci troppo le mani dentro....

per il fumo allo spegnimento temo ci sia poco da fare. è un prezzo da pagare per andare a gasolio. Personalmente continuo comunque a pensare che sia un ottimo segnale immediato di flameout in volo.

per la fiamma all'avviamento il guru dell'ECU è Christian....
la merlin 100 che ha un socio al nostro campo in effetti quando parte fa fiamma anche con il kerosene per cui potrebbe essere il modo in cui parte. quella del nostro socio al campo accelera improvvisamente. non saprei proprio...
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 12:12   #109 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2010
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Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
scusa il ritardo. guardo alla sera....
se lo zibro è cosi' "secco" che lascia solo l'olio sui cuscinetti potrebbe darsi che il 2.5% di olio sia troppo poco e si rovinino i cuscinetti in fretta. il gasolio è molto piu' lubrificante di suo. piuttosto proverei con olio Aeroshell che dovrebbe essere un poco piu' fluido di DTE. occhio a non metterci troppo le mani dentro....

per il fumo allo spegnimento temo ci sia poco da fare. è un prezzo da pagare per andare a gasolio. Personalmente continuo comunque a pensare che sia un ottimo segnale immediato di flameout in volo.

per la fiamma all'avviamento il guru dell'ECU è Christian....
la merlin 100 che ha un socio al nostro campo in effetti quando parte fa fiamma anche con il kerosene per cui potrebbe essere il modo in cui parte. quella del nostro socio al campo accelera improvvisamente. non saprei proprio...
Ok come sempre molto gentile Mi sa proprio che non tocco nulla e rimango a gasolio e 3% olio dte light
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 23:01   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Anche la mia Jetsmunt 140 e quella di un amico all'accensione fanno un po' di fiamma...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
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