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Vecchio 28 marzo 15, 02:24   #1 (permalink)  Top
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Help voltaggio pompa turbina

Ciao a tutti,
ho appena terminato il secondo modellone "serio" a turbina, ho preso una jetcraft p130 da schweighofer perchè sull'altro (boomerang elan) ho montato una p90 della stessa marca e mi ci sono trovato a dir poco benissimo. Ho un piccolo problemino però: stasera ho provato a fare la prima accensione ma, oltre alle troppe fiamme in fase di "burner on" (questo dice il display), la temperatura non sale sopra i 190 e poi si spegne con errore "Flameout during calibration" o addirittura "kero not ignited" (o qualcosa del genere, non c'è scritto nemmeno nel manuale di istruzioni questa dicitura!).
L'altra turbina si è accesa per la prima volta a suo tempo così com'è uscita di fabbrica, questa invece non ne vuole sapere di partire. CHE DIAMINE PUO' ESSERE? Vi posto qui i dati letti dall'ecu:

-pump start voltage 0,5 V
-pump idle voltage 1 V
-pump output maximum 7,5 V
-maximum rpm 119000 rpm
-minimum rpm 35000 rpm
-acc/dec timing FAST
-throttle expo 10%

Non so da dove mettere le mani, premetto che la pompa funziona e l'impianto carburante non ha perdite...
Grazie in anticipo per l'aiuto
Edo
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 11:37   #2 (permalink)  Top
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ciao

ciao,controlla se hai la partenza a kerostart o a gas...
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Vecchio 28 marzo 15, 11:48   #3 (permalink)  Top
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kerostart (non ho bisogno di gas per l'accensione)
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Vecchio 28 marzo 15, 11:58   #4 (permalink)  Top
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appunto...

appunto ,controlla se è impostato su kerostart....altrimenti ti sfiamma di continuo e non sale di giri.....
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 12:05   #5 (permalink)  Top
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non c'è nelle opzioni dell'ecu, quindi presumo esca già impostato dalla fabbrica. Cercando qui e la ho letto che per la pompa, il voltaggio di accensione di solito è circa 0,2 V, mentre il mio è settato a 0,5... Che possa essere questo?
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 12:09   #6 (permalink)  Top
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....

prova a mettere 0,2 e fai delle prove......io ho la jetcat e con lo stesso tuo problema scoprii di avere l'impostazione partenza a gas......invece io utilizzavo il kerostart.....prova a mettere 0,2 forse è quello il problema...ma tranquillo che qui nel forum ci sono persone molto esperte e gentili che a me hanno insegnato tutto quello che oggi so.....
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 12:15   #7 (permalink)  Top
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Infatti ho scritto qui apposta scrivo pochissimo nel forum per mancanza di tempo, ma quando ho un problema questo è il posto giusto!
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 13:45   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2011
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buon giorno........ la turbina in questione è nuova???? ancora in garanzia????
se lo è non modificare niente e contatta il rivenditore......
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 13:54   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
Messaggi: 60
Abbassando il voltaggio non sfiamma più, peró non si accende e come errore mi dice "no kerosene ignition"
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 16:07   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
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Mi sono dimenticato una cosa: dopo ogni tentativo di avviamento fallito fa parecchio fumo, che si sia allagata la turbina?
edocame non è collegato   Rispondi citando
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