28 marzo 15, 02:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
| Help voltaggio pompa turbina
Ciao a tutti, ho appena terminato il secondo modellone "serio" a turbina, ho preso una jetcraft p130 da schweighofer perchè sull'altro (boomerang elan) ho montato una p90 della stessa marca e mi ci sono trovato a dir poco benissimo. Ho un piccolo problemino però: stasera ho provato a fare la prima accensione ma, oltre alle troppe fiamme in fase di "burner on" (questo dice il display), la temperatura non sale sopra i 190 e poi si spegne con errore "Flameout during calibration" o addirittura "kero not ignited" (o qualcosa del genere, non c'è scritto nemmeno nel manuale di istruzioni questa dicitura!). L'altra turbina si è accesa per la prima volta a suo tempo così com'è uscita di fabbrica, questa invece non ne vuole sapere di partire. CHE DIAMINE PUO' ESSERE? Vi posto qui i dati letti dall'ecu: -pump start voltage 0,5 V -pump idle voltage 1 V -pump output maximum 7,5 V -maximum rpm 119000 rpm -minimum rpm 35000 rpm -acc/dec timing FAST -throttle expo 10% Non so da dove mettere le mani, premetto che la pompa funziona e l'impianto carburante non ha perdite... Grazie in anticipo per l'aiuto Edo |
28 marzo 15, 12:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
|
non c'è nelle opzioni dell'ecu, quindi presumo esca già impostato dalla fabbrica. Cercando qui e la ho letto che per la pompa, il voltaggio di accensione di solito è circa 0,2 V, mentre il mio è settato a 0,5... Che possa essere questo?
|
28 marzo 15, 12:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
| ....
prova a mettere 0,2 e fai delle prove......io ho la jetcat e con lo stesso tuo problema scoprii di avere l'impostazione partenza a gas......invece io utilizzavo il kerostart.....prova a mettere 0,2 forse è quello il problema...ma tranquillo che qui nel forum ci sono persone molto esperte e gentili che a me hanno insegnato tutto quello che oggi so..... |
Bookmarks |
| |