28 dicembre 14, 11:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
| Test jetcat p80
Un saluto a tutti! Ieri ho testato la mia p80 con il gasolio miscelato al 5% con olio per 2t, la mia impressione non è buona. Quando la spengo fa la fumata bianca e la resa non mi convince, arriva al max a 112000 contro i 122000 con il Kero. Le temperature sono invariate , è il minimo non è stabile. volevo sapere se anche voi avete riscontrato le stesse cose. Devo modificare qualche parametro? O ho messo troppo olio? Grazie
__________________ Www.aliazzurre.it |
28 dicembre 14, 12:43 | #3 (permalink) Top |
|
Si ho fatto gasolio al mattino e al pomeriggio ho provato.... L'anno non lo ricordo ha l'ecu originale versione 5
28 dicembre 14, 12:44 | #4 (permalink) Top |
|
Quanto olio devo usare?
28 dicembre 14, 14:12 | #5 (permalink) Top |
User |
Il gasolio contiene più olio quindi aggiungi solo il 2 max 3% di olio.
__________________ www.sudinvolo.it |
28 dicembre 14, 14:24 | #7 (permalink) Top |
|
Cosa intendi?
28 dicembre 14, 15:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
| Citazione:
Visto i giri della turbina devi stare su prodotti più nobili che non formino residui carboniosi alle alte temperature durante la combustione Tra i prodotti che hanno queste caratteristiche trovi i classici oli per turbine aviazione Aeroshell 500 o Aeroshell 560 ( quest'ultimo migliore rispetto il 500) Oppure devi andare su lubrificanti per turbine a vapore come il Mobil dte oil light Tieni presente che il gasolio ha all'interno una parte di paraffina che funge da lubrificante, dipende anche molto dal grado di raffinazione che ha il gasolio, in oltre tieni presente che le performance del gasolio sono sempre influenzate dalla temperatura sempre per il fatto che la paraffina presente in esso, che tende a solidificare al diminuire della temperatura , in oltre nel gasolio é contenuta una parte di estere metilico, questo prodotto é anche conosciuto come (BIODISEL) attenzione perché passati i 300 gradi tende a formare lacche sugli organi in movimento che vengono a contatto con il fluido con conseguente calo delle performance È per questo motivo che se si sceglie il gasolio come combustibile é fondamentale abbinare un olio di elevata qualità, per andare ad esasperare le proprietà detergenti del olio in modo da compensare la parte di schifezze che mettono nel gasolio auto trazione Se vuoi continuare con un olio 2t X ragioni economiche ti consiglio di utilizzare un olio 2 t base (PAO poliafaolefina) questo tipo di prodotti rispetto un olio gruppo 3 idrotrattato sono nettamente più detergenti questo ti garantisce una migliore lubrificazione dei cuscinetti Sperando di esserti stato utile Ciao Riccardo | |
28 dicembre 14, 17:58 | #10 (permalink) Top |
|
grazie utilissimo....... io in genere rispetto il manuale,ero curioso ed ho provato.ho speso un sacco di soldi e sicuramente non mi perdo via a risparmiare 10/20 euro per un olio non proprio indicato. sto muovendo i primi passi nel mondo delle turbine e onestamente sto facendo fatica a reperire quello che occorre,non amo comprare online, per questo motivo ho provato il diesel ma con scarso interesse. ora mi ordino il suo olio e cerco dove trovare il jet a1 . almento vado sul sicuro
Bookmarks |
| |