30 dicembre 14, 21:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
|
Finalmente arrivata la Wren 44 Gold. Davveroi un bel giocattolino. Ecco un po' di pesi: turbina più filtro, supporto di fissaggio in alluminio e cavi 700 grammi pompa+elettrovalvole+ecu 130 grammi batterie 2S 2200 mah 130 grammi Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:14 |
30 dicembre 14, 21:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
|
Le elettrovalvole hanno tutte i raccordi festo mentre l'ecu come il visore sono Xicoy. Adesso passato capodanno a lavoro per montare la trurbina sul super viper in Epo (speriamo non faccia una gran fiammata)... Il tubo di scarico in acciao (che ancora non ho sballato) è originale Wren con un diametro variabile per ottimizzare la spinta. Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:14 |
31 dicembre 14, 13:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
|
Tubo di scarico acciao originale Wren 44 lunghezza 42cm peso 96 grammi. Ho realizzato la seconda camera con alluminio tipografico aggiungendo solo 30 grammi di peso. Dovrei essere abbastanza sicuro che non surriscaldi nulla vista anche la guaina ignifuga che ho avvolto sul polistirolo lungo tutta la coda...
Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:15 |
01 gennaio 15, 18:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
|
Troppo freddo per andare a spasso e mi sono portato avanti con il lavoro. Ho terminato di installare serbatoi, pompa e Ecu. Il modello è quasi pronto per il test della turbina che farò oviamente a terra per verificare che non ci siano zone soggette a surriscaldamento. Spero nel fine stetimana di poter verificare tutto. Peso del modello convertito senza carurante (circa 800 grammi) 4550. Il modello in versione 6S pesava al decollo 4450 grammi. Tenendo conto che in volo con la turbina il maggior peso non dovrebbe essere un problema all'atterraggio dovrei essere circa 400 grammi più peso della vesione 6S e appena 200 grammio circa rispetto alla versione 8S. Vedremo. Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:15 |
04 gennaio 15, 14:35 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
|
Ieri prima accensione della turbina Wren 44 e test di tutti i componenti. Funzionamento perfetto fin dalla prima accensione e turbina molto veloce in risposta. Ho effettuato i controlli delle temperature sui vari componenti installati sul modello e sono rimasto più che sorpreso: nessun surriscaldamento delle parti sia rinforzate che non del polistirolo anche nella zona vicina al cono di scarico della turbina. Tubo di scarico in acciao dopo mezzo minuto di funzionamento a fermo della turbina appena caldo. Tutte questoi mi ha tranquillizzato in quanto pensavo di dover porre rimedi ad alcuni surriscaldamenti del modello. Adesso tutto quasi pronto per il collaudo che avverrà appena avrò le nuove ruote con freni che andranno a sostituire quelle di serie che non li hanno. Spero nel prossimo fine settimana di effettuare il primo volo. |
05 gennaio 15, 22:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
|
vai Sandro, vedrai quante soddisfazioni ti darà la turbinetta. Io ce l'ho e devo dire di aver fatto un acquisto ottimo rispetto alle piccoline. Se vuoi puoi usare anche 2 lipo più piccole tanto i consumi sono esigui. Mi daresti i diametri del tutbo di scarico che ti fatto la wren? Grazie
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
13 febbraio 15, 17:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
|
Finalmente provato questo super iper con la turbina. Peccato per la telecamera che ha terminato le batterie. Comunque in attesa di un video migliore ecco alcuni frame... Comunque tutto ok nonostante una giornata con molto vento... http://youtu.be/cv_rD9jZkJc |
14 febbraio 15, 12:47 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
bello !!! Complimenti visto in video non sembra nemmeno un modello in EPO....
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
HSD 105mm Super Viper (clone avanti S) | tacoluca | Aeromodellismo Ventole Intubate | 80 | 18 novembre 14 18:16 |
Viper jet per turbina | frusta | Compro | 0 | 01 ottobre 13 00:09 |
Super Mustang 1,70 "epo" | maurifra | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 29 febbraio 12 16:47 |
Scoppiettaro convertito | Lesino | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 18 giugno 11 01:08 |