10 novembre 14, 17:54 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 123
| Citazione:
io ho messo questo ma non so quanto tiene. La turbina l'ho messa il più avanti possibile e sporge circa 1 cm. Quello di Benincasa l'ho provato a giugno e ti garantisco che sembra un trainer ad ala alta, non stalla mai e in atterraggio è docilissimo, è chiaro che devi avere già una buona esperienza di volo. Comunque rispetto alle ventole che ho in atterraggio sembrava fermo.
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax | |
10 novembre 14, 22:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2009 Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
| giovanni
ciao massiedf hai fatto bene a mettere l'uat è una sicurezza in più se nel serbatoio principale si formasse una bolla d'aria l'uat ti salva. Pure io dopo anni di assenza con i modelli ho ricominciato in questo anno a volare, avevo volato solo con modelli a scoppio ed ho ricominciato subito con le turbine perchè era il mio obbiettivo quando avevo smesso e ti assicuro che rimpiango gli anni persi, dopo i primi problemi di messa a punto ed atterraggi ora finalmente volo più tranquillo e mi godo in pieno tutto il volo non puoi immaginare la soddisfazione di tenere tutto il gas aperto con una turbina in volo! Prima parti e prima godi, vedo che hai già molta esperienza con altri modelli non dovresti avere nessun problema a tirare su l'xcalibur e un ottimo modello ricordati di provare bene tutto a terra comandi e motore magari simula un accelerazione per vedere se la spinta della turbina è buona poi è buona norma nei primi voli avere almeno una persona che vola con turbine ti fa stare più tranquillo ed è quello che serve. fai sapere quando hai fatto il collaudo auguri e buoni voli. |
10 novembre 14, 22:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 123
|
Ciao Giovanni, grazie dei consigli. Domenica mattina l'ho dedicata ai test a terra ora devo solo fare le tre fasi di volo sulla radio, ma ci vogliono 10 minuti, sistemare i cavi del ruotino che sono un po' troppo laschi e bilanciare il modello. Lavoro totale previsto circa un oretta e poi pronto al collaudo. Già mi sono mosso per avere qualcuno al mio fianco e poco fa ho sentito Giombetti che abita vicino a me così gli ho detto che magari un giorno se vuole viene insieme a Luca Pieroni, al campo dove volo io così mi possono dare coraggio per staccare le ruote da terra. Aspettiamo che il tempo ora sia solo più clemente.
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax |
10 novembre 14, 22:55 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 novembre 14, 23:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
| Citazione:
si si vai al campo da comet e non avrai nessun problema. Unica avvertenza non farti rifornire il modello da Wipstaf......... Ancora benvenuto....Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
24 novembre 14, 11:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 207
| Citazione:
| |
24 novembre 14, 17:57 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 123
|
Ancora niente collaudo Ieri doveva essere il grande giorno ma la nebbia ha rovinato la festa...speriamo di trovare una condizione meteo favorevole le prossime domeniche......c'ho una voglia di provarlo che non immaginate.
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax |
12 marzo 15, 23:44 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
|
Ciao sto aspettando anche io questo modello, invece di prendere i carrelli pneumatici li prenderò elettrici e penso monterò una Jets Mount 80! Ho paura di essere entrato nel tunnel pure io! Aspettiamo il tuo collaudo, ciao. Fabri
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prima accensione | matezoot | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 14 | 16 marzo 13 22:50 |
Prima accensione | 7.5sports | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 25 | 20 giugno 08 16:44 |
prima accensione.................... | rollando | Elimodellismo in Generale | 13 | 30 gennaio 08 21:52 |
prima accensione | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 20 gennaio 07 21:19 |
Prima accensione | Poni | Aeromodellismo Principianti | 3 | 21 febbraio 05 11:32 |