11 novembre 14, 21:02 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
| Citazione:
quando lo avrai testato facci sapere ciao
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
12 novembre 14, 21:15 | #32 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Autocostruita piastra supporto elettronica, il posto e' limitato ma c'è entrato tutto , grazie anche alla centralina unipower di alewings che permette di ridurre il numero di batterie e connessioni, e anche l'interfaccia jetcat/spektrum che permette di rinunciare a parte dei cablaggi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 novembre 14, 21:16 | #33 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
.....l'altro lato
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 febbraio 15, 11:16 | #34 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Dopo quasi tre mesi che il modello era pronto e un meteo schifoso che puntualmente ogni weekend ci regala acqua, sono riuscito a collaudare il mio tuonino. Grazie all'ospitalità di Emanuele Iannone che mi ha invitato al suo campo a Orvieto ho potuto testare il modello. Se mai ci fosse bisogno di conferma devo dire che il modello di Pirotti è degno della reputazione del suo costruttore. Vola semplicemente in modo perfetto, non una tacca di trim , stabile e preciso. Nonostante il peso non proprio "piuma" atterra in modo sicuro e decolla in poco spazio. Unica avvertenza da tenere sempre in considerazione è di dosare molto il gas perché in volo si raggiungono prestissimo velocità tali che diventa presto difficoltoso vedere con sicurezza l'assetto del modello.....almeno per uno come me che i maligni chiamano Mr.Magoo...chissà perché Bravo Pirotti , bel modello! http://youtu.be/6ufylQcuJCc
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 febbraio 15, 11:46 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
bel modello complimenti... a vederlo viaggia parecchio ed anche in atterraggio sembra avere bisogno di una buona velocità... come discutevate prima del collaudo, ad occhio dal video non sembra adatto come prima turbina...vero???
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
15 febbraio 15, 11:53 | #36 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Non è il classico trainer bitrave, questo è certo. Però il modello vola davvero bene ed è sempre prevedibile. Diciamo che se si ha pratica con modelli a ventola intubata di quelli in fibra, con carichi alari elevati il piccolo tuono non è poi così diverso, ma bisogna ricordarsi che corre maledettamente forte se si spalanca il gas...... Considera che nel vido praticamente non ho mai dato più del 50% .... Probabilmente vola benissimo anche con una wren 44 o con la nuova JetMount 35 ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 febbraio 15, 12:44 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
infatti, si vede che vola bene, ma come prima turbina o hai tanta pista o rischi di andare in panico ... in ogni caso ,molto bello e poi avere un motore esuberante non è mica un male, se lo si sà gestire
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
15 febbraio 15, 18:16 | #40 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Si , è tutto in fibra. la fusoliera e' nuova , quella vecchia era pesante e mal messa. Carteggiato con carta grana fine il gelcoat, verniciato con grigio metallizzato doppio componente , poi rosso, sempre bicomponente. Strati sottilissimi... Poi nuovamente carteggiato per opacizzarlo, sfumature nere con smalto humbrol. Applicazione adesivi e via in carrozzeria per una mano di trasparente lucido bicomponente... L'ala aveva solo dei graffi alla verniciatura quindi una volta trovata la giusta tonalità ( grazie allo spettrometro del carrozziere) una spruzzati a per coprire i graffi, una cantati a leggera e una mano si trasparente per uniformare il tutto e rendere invisibile il ritocco. Più difficile da spiegare che da fare
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jet Tuono Pirotti senza turbina | sandrocacciola | Merc. Aeromodellismo | 1 | 08 dicembre 13 15:22 |
Video Tuono Easy... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 05 novembre 11 14:35 |
Tuono Easy... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 06 ottobre 11 23:42 |