Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 14, 21:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Non l'ho ancora provato ma non credo che possa essere adatto come primo jet...... se non altro per le ridotte dimensioni...... Comunque mi riservo di dare una valutazione obiettiva dopo che lo avrò testato...
me lo immaginavo.
quando lo avrai testato facci sapere
ciao
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 21:15   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Autocostruita piastra supporto elettronica, il posto e' limitato ma c'è entrato tutto , grazie anche alla centralina unipower di alewings che permette di ridurre il numero di batterie e connessioni, e anche l'interfaccia jetcat/spektrum che permette di rinunciare a parte dei cablaggi
Icone allegate
Tuono Easy a turbina-image.jpg  
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 21:16   #33 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
.....l'altro lato
Icone allegate
Tuono Easy a turbina-image.jpg  
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 11:16   #34 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Dopo quasi tre mesi che il modello era pronto e un meteo schifoso che puntualmente ogni weekend ci regala acqua, sono riuscito a collaudare il mio tuonino. Grazie all'ospitalità di Emanuele Iannone che mi ha invitato al suo campo a Orvieto ho potuto testare il modello. Se mai ci fosse bisogno di conferma devo dire che il modello di Pirotti è degno della reputazione del suo costruttore. Vola semplicemente in modo perfetto, non una tacca di trim , stabile e preciso. Nonostante il peso non proprio "piuma" atterra in modo sicuro e decolla in poco spazio. Unica avvertenza da tenere sempre in considerazione è di dosare molto il gas perché in volo si raggiungono prestissimo velocità tali che diventa presto difficoltoso vedere con sicurezza l'assetto del modello.....almeno per uno come me che i maligni chiamano Mr.Magoo...chissà perché
Bravo Pirotti , bel modello!
http://youtu.be/6ufylQcuJCc
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 11:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
bel modello complimenti...
a vederlo viaggia parecchio ed anche in atterraggio sembra avere bisogno di una buona velocità... come discutevate prima del collaudo, ad occhio dal video non sembra adatto come prima turbina...vero???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 11:53   #36 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
bel modello complimenti...
a vederlo viaggia parecchio ed anche in atterraggio sembra avere bisogno di una buona velocità... come discutevate prima del collaudo, ad occhio dal video non sembra adatto come prima turbina...vero???
Non è il classico trainer bitrave, questo è certo. Però il modello vola davvero bene ed è sempre prevedibile. Diciamo che se si ha pratica con modelli a ventola intubata di quelli in fibra, con carichi alari elevati il piccolo tuono non è poi così diverso, ma bisogna ricordarsi che corre maledettamente forte se si spalanca il gas...... Considera che nel vido praticamente non ho mai dato più del 50% .... Probabilmente vola benissimo anche con una wren 44 o con la nuova JetMount 35 ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 12:44   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
infatti, si vede che vola bene, ma come prima turbina o hai tanta pista o rischi di andare in panico ...
in ogni caso ,molto bello e poi avere un motore esuberante non è mica un male, se lo si sà gestire
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 16:58   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duly05
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: adelfia
Messaggi: 298
Gran bel lavoro Fabio!!
Fila che é una bellezza
duly05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 17:21   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SardiniaFly
 
Data registr.: 18-01-2015
Residenza: Sardegna
Messaggi: 61
Davvero fantastico!
Ottimo restauro Fabio!
Una curiosità: è tutto fibra? come hai verniciato la fibra?
SardiniaFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 18:16   #40 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Si , è tutto in fibra. la fusoliera e' nuova , quella vecchia era pesante e mal messa. Carteggiato con carta grana fine il gelcoat, verniciato con grigio metallizzato doppio componente , poi rosso, sempre bicomponente. Strati sottilissimi... Poi nuovamente carteggiato per opacizzarlo, sfumature nere con smalto humbrol. Applicazione adesivi e via in carrozzeria per una mano di trasparente lucido bicomponente...
L'ala aveva solo dei graffi alla verniciatura quindi una volta trovata la giusta tonalità ( grazie allo spettrometro del carrozziere) una spruzzati a per coprire i graffi, una cantati a leggera e una mano si trasparente per uniformare il tutto e rendere invisibile il ritocco.
Più difficile da spiegare che da fare
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jet Tuono Pirotti senza turbina sandrocacciola Merc. Aeromodellismo 1 08 dicembre 13 15:22
Video Tuono Easy... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 3 05 novembre 11 14:35
Tuono Easy... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 7 06 ottobre 11 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002