01 settembre 14, 14:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2009 Residenza: pietrasanta lucca
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grazie mauryr del cosnsiglio io pensavo al contrario che alzava facilmente il muso perchè era cabrato ai pesi ma sicuramente hai ragione tu dopo che ho ricontrollato il baricentro ho notato che è 2.5 cm in avanti partendo dal centro della baionetta ho aperto un'altra discussione per vedere se c'è qualcuno che mi sa dire il baricentro ottimale per questo modello.
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01 settembre 14, 16:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Da quello che descrivi tu e' il contrario invece | |
01 settembre 14, 21:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2009 Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
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ciao mauryr cerco di spiegare meglio dove trovo il problema nel atterraggio il baricentro dò per scontato che è picchiato almeno da quello che è nel manuale di cavuto nel primo atterraggio ho cercato di sostenere con il cabra il modello a metà campo il modello è rimasto ad 1 metro da terra per circa cento metri ed a toccato terra praticamente quasi fermo ma purtuppo il campo era finito furtunatamente senza danni a parte una scollatura sul carrello ant il nostro campo è di circa 200 metri forse dovrei rallentarlo prima di entrare in campo ma modelli così pesanti ho paura di uno stallo improvviso
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02 settembre 14, 15:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
I flap fino ad un certo punto di estensione aiutano il modello a stare su all'infinito, oltre questo punto aiutano il modello a frenare. Una buona impostazione per l'atterraggio e' arrivare con il modello frenato dai flap, con la punta leggermente su, e sostenuto da un filo di motore. In questo modo puoi arrivare a tenere il modello a pochi centimetri dal suolo e appoggiarlo e solo poi togliere motore del tutto. | |
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