04 giugno 14, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| BVM o GBR ?
Ciao a tutti, volevo porre un quesito ai più esperti. Ho sempre utilizzato il BVM con risultati eccellenti. Dovendo pero' allestire un modello con una 19kg mi e' stato detto che il BVM potrebbe risultare piccolo,in quanto la depressione della pompa a tutto gas potrebbe far leggermente stringere il BVM ( essendo fatto di plastica). Una prova al banco me lo ha confermato. A questo punto allora mi e' stato consigliato il GBR da 260cc, adatto per turbine da 180 a 300N. E' stato acquistato da un mio amico e installato in un viper con turbina da 190N. Risultato, il GBR ha continue bolle d'aria all'interno. Appena fai il pieno ( il grb e' messo orizzontale come da manuale) si forma dell'aria all'interno. Addirittura facendo una prova a terra e messo modello in verticale si e' pure spenta la turbina. E' stata controllata sia la pompa per il rifornimento che tutto il sistema di pescaggio della tanica. Non vi e' cavitazione e aspirazione aria. Se si riempe un BVM quest'ultimo e' bello pieno, se riempi un GBR rimane dell'aria. Chi sa darmi una spiegazione? Grazie in anticipo Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
04 giugno 14, 23:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
1 - le mandi dentro tramite la pompa della tank 2 - lo sfiato nn è a livello 3 - qualche rapido che trafile 4 - sul forum difficile fare cmq valutazioni senza vedere l'impianto dal vivo |
Bookmarks |
| |