02 giugno 14, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User | Primi 2 voli con modello a turbina: BOOMERANG "SPRINT".
Ciao, figlio (io) e padre: pilota e navigatore. [IMG][/IMG] Il modello è spinto da una Jet-Munt VT80 (8kg di spinta) e pesa 10,5Kg in ordine di decollo coi serbatoi a pieno carico (carburante e fumogeno). Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
03 giugno 14, 22:13 | #7 (permalink) Top |
User |
Grosso e ben visibile, preciso, stabile (mi ha dato la sensazione di non sentire quel vento), potente. Sarà sicuramente stato un effetto "placebo", ma il rapporto di spinta 1/1 sembra più efficace se a cherosene; il famoso ritardo invece non l. Al primo impatto, abituato ai gommoli, in volo sembra lento, e pesante nella risposta ai comandi, poi si arriva in finale per l'atterraggio e diventa improvvisamente velocissimo. Al primo decollo manca poco mi prende un colpo: vuole tanta rincorsa prima di prendere portanza, troppa per le mie abitudini. Il primissimo volo mi ha provocato un po' di tremore ai pollici ed il classico "viso allungato" : qualche punto di trim a sinistra ed un pochino di "picchia" nei due assetti del flap. Rotto il ghiaccio con le novità il secondo volo è risultato molto più rilassante: ovviamente parliamo di sempre di un volo da "vecchio col cappello", ho azzardato giusto qualche 8, un paio di tonneau, un tonneau a botte e qualche passaggio rasente a manetta col fumogeno a godere. Volendo fare un paragone con le mie esperienze, basta tornare al giorno precedente, nel quale ho fatto quasi una decina di voli col G91 Sebart; un gommolo di soli 3 kg certo, ma secondo me decisamente più impegnativo di questo boomerang. Per non parlare dell'F4 e-flite... ne ho già distrutti un paio al momento del collaudo e mentre vi scrivo sto assemblando le ali del terzo. Poche storie, ho davvero avuto l'impressione che per certi versi questi modelli aprano le porte di un altro mondo, dove il gioco del modellismo cambia ancora una volta faccia e permetta nuovamente il piacere della scoperta. Capisco benissimo come possa tanta gente spingersi così in avanti nell'impegno: economico, di tempo, dedizione, fatica, stress, ecc. La soddisfazione personale è enorme. Ciao P.S. Dal basso della mia ignoranza, dopo 10 anni di elimodellismo, la personalissima scoperta che volare con gli aerei NON sia sempre più facile che volare con gli elicotteri mi ha piacevolmente sorpreso.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 03 giugno 14 alle ore 22:21 |
03 giugno 14, 22:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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03 giugno 14, 23:17 | #9 (permalink) Top | |
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Amico.. Siamo entrati in un brutto vortice mi sa | |
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