Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 11:51   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
anche quando fai un modello di nicchia scale , ma ne vendi 2 - 3 ? a che costi?
mentre lo sport , quanti ne vendi?

quando rientri degli investimenti e dello sviluppo ??? (chiaramente non come fanno molti che si copiano a vicenda)
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 11:53   #52 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Io purtroppo ho il vizio di farmi domande banali, per cui mi chiedo: come mai la Boeing che ha lanciato un serio programma per lo studio degli airliners del futuro, non ha pensato a simularne in scala ridotta anche la motorizzazione? I mezzi tecnici non mancano certo e l'investimento per loro sarebbe davvero minimo. Chi gliela fa fare di montare dei volgari turbojet AMT quando potrebbe collaborare con la stessa (che un filino di esperienza ce l'ha) allo sviluppo di un turbofan? Non sarà perché a certi rapporti di scala la cosa è, non dico impraticabile, ma assai poco vantaggiosa?
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 11:59   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

oltretutto quanto gli costa comperare microturbine già funzionanti e sviluppate ,(semmai li compera perchè AMT glie li regala per marketing,) , invece che fare il lavoro di aziende motoristiche che operano già con la scala 1:1 sui motori?
Vecchio 29 aprile 14, 14:55   #54 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
anche quando fai un modello di nicchia scale , ma ne vendi 2 - 3 ? a che costi?
mentre lo sport , quanti ne vendi?

quando rientri degli investimenti e dello sviluppo ??? (chiaramente non come fanno molti che si copiano a vicenda)
Senza contare che magari ti escono all'improvviso celle più efficienti delle lipo e ti ritrovi con un sacco di soldi spesi inutilmente.

Si perché qui parliamo di far girare una ventola in fin dei conti, e magari l'aspetto riproduzionistico davanti ad un paio di migliaia di euro potrebbe passare in secondo piano.

Anche perché il suono gira gira se non é lo stesso poco ci manca.

Vecchio 29 aprile 14, 17:22   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
https://www.youtube.com/watch?v=OJl7Dig1gLQ questa però ammesso che sia funzionante la vedo piu logica , infatti cosi il fan precomprime anche se di poco l'aria in entrata come sui veri turboventola , invece quella wren non è altro che una turboelica intubata spingente , non ci vedo vantaggi anzi , riguardo alle lipo nuova generazione speriamo presto di vederle.... sarebbe una rivoluzione come spesso mi è capitato di discuterne renderanno il "resto" sorpassato , metti su un motorazzo con una ventolona paurosa e la fai girare da fare skifo oggi sarebbe fattibile ma poi come detto sopra oli 80 secondi
Vecchio 29 aprile 14, 17:45   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

mai visto oltre quel filmato..potrebbe essere anche libera quella girante..come nel A-10 mibo o skymaster , ed essere una presa in giro.. se qualcuno ha + info , filmati o foto ..
Vecchio 29 aprile 14, 18:52   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
però se è un "trucco2 è ben fatto se noti appena accende la turbina il fan inizia a girare piano piano come se ridotto con ingranaggi , credo che il minimo di una turbinetta non possa aspirare tanta aria da ferma da mettere la girante in movimento , poi magari sbaglio , inece se fosse piu semplice di ciò che sembra? cioè molto piu fattibile ? se ci pensiamo si potrebbe fare , sul barone ci sono ventolari (vasi) che fanno gia robba ottima in casa con pochi attrezi
Vecchio 29 aprile 14, 20:43   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Loryfly

Data registr.: 12-02-2013
Quella wren è praticamente un turboelica , questa è un turbofan ! Bellissimaa dove infilarla ?? magari un bel liner da 4m

Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 23:15   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Salve a tutti sto seguendo con interesse questa discussione e vorrei sapere e chiedo scusa se la mia domanda è o.t."la domanda è rivolta agli esperti" pensando ai motori trent rolls royce, ma la gigantesca ventola gira in diretta con i compressori e turbine o è azionata da un riduttore? e a quanti giri lavorano?
grazie.
Vecchio 30 aprile 14, 05:51   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Loryfly

Data registr.: 12-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Salve a tutti sto seguendo con interesse questa discussione e vorrei sapere e chiedo scusa se la mia domanda è o.t."la domanda è rivolta agli esperti" pensando ai motori trent rolls royce, ma la gigantesca ventola gira in diretta con i compressori e turbine o è azionata da un riduttore? e a quanti giri lavorano?
grazie.
piu son grossi e piu han bisogno di riduttori di giri ( planetari generalmente) , generalmente sono "tirati" dall'ultimo stadio della turbina ,
Sul rolls royce trent il gigantesco fan da 3 metri gira a 3300 rpm con la periferia della pala che arriva a 1700 kmh piu o meno
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks