29 aprile 14, 11:51 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
anche quando fai un modello di nicchia scale , ma ne vendi 2 - 3 ? a che costi? mentre lo sport , quanti ne vendi? quando rientri degli investimenti e dello sviluppo ??? (chiaramente non come fanno molti che si copiano a vicenda) |
29 aprile 14, 11:53 | #52 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
|
Io purtroppo ho il vizio di farmi domande banali, per cui mi chiedo: come mai la Boeing che ha lanciato un serio programma per lo studio degli airliners del futuro, non ha pensato a simularne in scala ridotta anche la motorizzazione? I mezzi tecnici non mancano certo e l'investimento per loro sarebbe davvero minimo. Chi gliela fa fare di montare dei volgari turbojet AMT quando potrebbe collaborare con la stessa (che un filino di esperienza ce l'ha) allo sviluppo di un turbofan? Non sarà perché a certi rapporti di scala la cosa è, non dico impraticabile, ma assai poco vantaggiosa?
|
29 aprile 14, 11:59 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
oltretutto quanto gli costa comperare microturbine già funzionanti e sviluppate ,(semmai li compera perchè AMT glie li regala per marketing,) , invece che fare il lavoro di aziende motoristiche che operano già con la scala 1:1 sui motori?
|
29 aprile 14, 14:55 | #54 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Si perché qui parliamo di far girare una ventola in fin dei conti, e magari l'aspetto riproduzionistico davanti ad un paio di migliaia di euro potrebbe passare in secondo piano. Anche perché il suono gira gira se non é lo stesso poco ci manca.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
29 aprile 14, 17:22 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
| https://www.youtube.com/watch?v=OJl7Dig1gLQ questa però ammesso che sia funzionante la vedo piu logica , infatti cosi il fan precomprime anche se di poco l'aria in entrata come sui veri turboventola , invece quella wren non è altro che una turboelica intubata spingente , non ci vedo vantaggi anzi , riguardo alle lipo nuova generazione speriamo presto di vederle.... sarebbe una rivoluzione come spesso mi è capitato di discuterne renderanno il "resto" sorpassato , metti su un motorazzo con una ventolona paurosa e la fai girare da fare skifo oggi sarebbe fattibile ma poi come detto sopra oli 80 secondi
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
29 aprile 14, 18:52 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
però se è un "trucco2 è ben fatto se noti appena accende la turbina il fan inizia a girare piano piano come se ridotto con ingranaggi , credo che il minimo di una turbinetta non possa aspirare tanta aria da ferma da mettere la girante in movimento , poi magari sbaglio , inece se fosse piu semplice di ciò che sembra? cioè molto piu fattibile ? se ci pensiamo si potrebbe fare , sul barone ci sono ventolari (vasi) che fanno gia robba ottima in casa con pochi attrezi
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
29 aprile 14, 23:15 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
|
Salve a tutti sto seguendo con interesse questa discussione e vorrei sapere e chiedo scusa se la mia domanda è o.t."la domanda è rivolta agli esperti" pensando ai motori trent rolls royce, ma la gigantesca ventola gira in diretta con i compressori e turbine o è azionata da un riduttore? e a quanti giri lavorano? grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
30 aprile 14, 05:51 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 417
| Citazione:
Sul rolls royce trent il gigantesco fan da 3 metri gira a 3300 rpm con la periferia della pala che arriva a 1700 kmh piu o meno | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Swift by xmodel.....mission Top secret | folletto | Aeromodellismo Alianti | 734 | 10 agosto 18 20:01 |
info turbine Babyjoe | Luca-PV | Aeromodellismo Turbine | 49 | 17 marzo 10 10:10 |
info turbine | PecoraNera51 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 16 febbraio 08 02:39 |
finitio il progetto TOP SECRET... X1 vola !!!!!!!!! | il_Zott | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 15 ottobre 04 13:13 |