Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 11:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapieroni

Data registr.: 19-01-2009
Abbiate la pazienza di leggere queste pochissime righe che mi trovo a dover scrivere come presidente e quindi ...

Citazione:
Originalmente inviato da marcoloreti
Luca perchè la prendi sul personale? Non esiste un Consiglio che prende le decisione in armonia e democrazia?
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet
Presidente come mai si sente così attaccato ? Come mai risponde con così tanto disdegno ? ..... dove è l'offesa e il surreale nelle mie parole ? Come mai Fabio risponde e dialoga e lei è così fumantino e offeso ? .... che si è sentito colpito ?
... come responsabile anche delle decisioni prese dall'assemblea e/o dal consiglio (ecco il perché del personale).

La categoria sport è un giocattolo che fa divertire diverse decine di persone e per rovinarlo basta veramente poco; tutto quello che si stà facendo, si stà facendo per l'associazione intera e non per far RIvincere le "giubbe gialle" .

Citazione:
Quanto a me.... Tratto dall'enciclopedia Treccani:
Surreale....
"Che supera, che oltrepassa la dimensione della realtà sensibile; che esprime o evoca il mondo dell’inconscio, della vita interiore, del sogno"
Citazione:
Partecipare al campionato sport con un modello elettrico, a meno di situazioni particolari, è come correre con una 500 in un campionato di super turismo.
ecco cosa trovo di surreale, che si possa vincere una gara di super turismo con una 500 proprio come hai vinto tu una gara di F4J (Anghiari 2013) con un modello elettrico.

Citazione:
Originalmente inviato da nicojet
Con stupore e per caso oggi mi sono reso conto leggendo il regolamento (modificato in gran silenzio non si sa' da chi come e quando) delle gare F4J sport che è stato deciso di eliminare il volo elettrico a squadre dai lanci di gara.
Nonostante fosse stato deciso ben'altro modificando anche l'ordine delle figure verticali nel lancio a estrazione rendendolo libero proprio per non penalizzare i modelli elettrici,chiedo al Presidente e al consiglio direttivo,nonché hai responsabili di categoria come mai è stato variato un regolamento ormai deciso ? E in oltre chiedo se questa classifica parallela del volo elettrico viene sommata ai punti della squadra oppure no ? .
Sicuro di una tempestiva risposta,saluto e ringrazio anticipatamente.
Nico.
Nella premessa del regolamento è scritto che è stato tolto il volo elettrico a squadre (quarto volo che poteva fare solo un pilota per squadra) per dar modo a tutti i piloti di volare volare il più possibile; a Navacchio ad Anghiari ed a Ghisalba (nel 2013) si è dovuto eliminare un volo (scale a Navacchio, scale ad Anghiari e Libero a Ghisalba) per lasciare il tempo necessario al quarto volo (elettrico a squadre) e quindi tutti i piloti tranne uno per squadra si sono dovuti sobbarcare chilometri più notte in albergo per fare solo due voli; ecco spiegato il motivo cioè cercare (non si sa ancora se ci siamo riusciti) di far fare un volo in più ad ogni pilota.

L'F4J non è una casta in cui le decisioni vengono prese di nascosco ed imposte ai soci anzi se si trovano delle aree di miglioramento siamo ben propensi ad applicarle il prima possibile, sempre nel regolamento (CONSIDERAZIONI FINALI) c'è scritto Ovviamente essendo una formula nuova sarà sicuramente suscettibile ad errori e successivi aggiustamenti, se avete consigli per migliorare la categoria nei prossimi anni, portateli all'attenzione del consiglio; lo spirito deve essere quello di volare divertendosi, sicuramente in sicurezza, con un sano agonismo, ma senza esasperazioni.

e ne è dimostrazione che
Citazione:
... fino a pochi giorni fa il regolamento diceva che si sarebbe dovuto eseguire queste figure nell'ordine di sorteggio e non secondo le esigenze del pilota.
ma essendoci stata una segnalazione con tanto di giustificazione è stata subito aggiustata (ancora siamo in tempo perché il campionato non è iniziato) e prontamente segnalata anche sul forum http://www.baronerosso.it/forum/4175795-post147.html il tipo che mi ha fatto la segnalazione, per dovere di cronaca, è marcoloreti

Citazione:
ma se ti infastidisce che io ponga domande (che peraltro risultano ancora senza risposta) o faccia ragionamenti, dillo tranquillamente che da dove sono arrivato me ne ritorno senza problemi.
Ci sentiamo molto frequentemente al telefono (se non sbaglio ci siamo sentiti anche venerdi scorso) e sai benissimo quanta considerazione do a quello che mi dici, alle critiche che mi fai ed alle discussioni che nascono quindi la risposta a quello che hai scritto è NO (NON mi infastidisce che tu ponga domande (che ora hanno una risposta) NON mi infastidisce che tu faccia ragionamenti, NON preferisco che da dove sei arrivato te ne ritorni).

Gradirei veramente che chiunque trovi delle cose che non vanno (anche se lui non ha la soluzione immediata al problema) le segnali così che insieme si possa cercare di migliorare ancora questo bel giocattolino.

In conclusione, almeno a marcoloreti ed nicojet piaceva il volo elettrico a squadre che è stato tolto per poter far volare di più tutti i piloti.

Anche questo mi è servito ad imparare qualche cosa ed a fine stagione, prima della riunione di fine anno, invieremo a tutti i soci una circolare in cui il consiglio esporrà i propri punti di vista su "aree di miglioramento" e "punti di forza" del proprio operato chiedendo di fare altrettanto a tutti i soci magari con consigli su cosa fare per migliorare in modo da arrivare alla riunione di fine anno con tutte le proposte e cercare di migliorare ancora se possibile.

Scusate se sono stato troppo stringato ma scrivere non è il mio forte
lucapieroni non è collegato  
Vecchio 24 marzo 14, 12:36   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
Tutto Chiarito nel giusto modo.... comunque Canarini tremate....
Grazie Fabio si puo' chiudere.
Bene, il presidente ha spiegato molto meglio di me le modifiche e lo spirito in cui sono state fatte. Visto che il punto e' stato chiarito procedo alla chiusura. Grazie comunque per gli interventi.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks