10 marzo 15, 09:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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con il gasolio il 90% dei motori in giro funziona bene anche le jet italia.. riduci la % di olio.... con il 2t synt andiamo al 2% 2,5% con il dte light sul 3% con il dte pesante che viene anche venduto con altri nomi penso tu possa calare ancora per via che lega sui su cuscinetti a raffreddamento avvenuto ora abbiamo e stiamo provando anche il componente puro dell'aeroshell ma senza gli additivi tossici presenti nello stesso... Ultima modifica di chrigui : 10 marzo 15 alle ore 10:03 |
10 marzo 15, 23:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: adelfia
Messaggi: 298
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Scusate e la percentuale di olio jetcat da adottare per una p20 quale sarebbe ? Inoltre mi sorge questo dubbio: non succede nulla se si mescolano il kero residuo nel uat e gasolio nuovo nel serbatoio? Grazie mille |
11 marzo 15, 00:32 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
Messaggi: 130
| Citazione:
Cosa state provando di bello in alternativa ad Aeroshell?? Grazie in anticipo | |
11 marzo 15, 08:39 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
| Citazione:
con diesel è da provare... la kolibrì funziona | |
11 marzo 15, 08:40 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
| Citazione:
non ha nulla a che vedere con i vari dte che circolano... | |
11 marzo 15, 23:22 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
chimicamente tra kerosene e diesel non c'e' molta differenza. una diversa frazione della distillazione del petrolio. il kerosene avio non deve fare paraffina a bassa temperatura altrimenti si intasano i tubi del carburante dei jet in quota..... non è bello... è anche successo ad un BA che è passato sulla siberia a -70°C. siccome noi non andiamo a volare a -20°C il diesel è perfetto. l'ho gia scritto su un altro forum ma il solo problema che ci ho visto è che assorbe molta aria quando si fa rifornimento e avolte è sporco di robaccia. basta travasarlo con la pompa elettrica e contemporaneamente si leva l'aria e lo sporco. sulla mia 140RX ad ora nessun problema. dal punto di vista chimico al momento deve esser pulito perchè gli EURO 5 altrimenti non vanno.... la mia al momento va con 2.5% di olio 2T comprato in germania a 5.10 /litro. dopo varie ricerche di letteratura e analisi varie mi pare certo che il componente di Aeroshell 500 sia un estere del pentaeritrolo (per Maverick). sto cercando di capire quale estere è. L'olio che stiamo provando con Christian è un estere molto simile. ho fatto un paio di avviamenti sulla mia jetcat senza alcun problema al 3% col gasolio. dopo una settimana i cuscinetti giravano molto bene senza indurirsi come succede con il 2T al 4-5% e kerosene/JetA1. bisogna pero provare per bene su tempi piu' lunghi prima di dire che funziona bene (Crigui sta testando...), e non ho ancora una idea esatta del prezzo perchè me lo ha regalato un'azienda per cui faccio consulenza. di sicuro meno di Aeroshell che costa una cifra. PS io il gasolio vicino a bologna lo pago 1.38 /l | |
11 marzo 15, 23:29 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
Messaggi: 82
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=4VgqUyPVrXU il video fa schifo... ho solo due mani.... | |
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